L’insegna Coop Alleanza 3.0 ha lanciato online EasyCoop PetStore, il suo nuovo e-commerce interamente dedicato agli animali domestici.
La nuova piattaforma mette a disposizione oltre 2mila prodotti per cani, gatti e altri piccoli animali, con consegna garantita in tutti i territori serviti dalla Cooperativa: dal Friuli-Venezia Giulia alla Puglia, lungo tutta la dorsale adriatica. A differenza di EasyCoop – il servizio di spesa online, con consegna a casa o presso un locker, offerto dalla Cooperativa – attivo in quasi 800 comuni distribuiti tra le province dell’Emilia-Romagna e del Veneto, EasyCoop PetStore copre tutti territori in cui sono presenti i negozi Coop Alleanza 3.0, offrendo la qualità e la convenienza che da sempre contraddistinguono la Cooperativa.
Sul sito pet.easycoop.com è possibile acquistare i migliori marchi del settore insieme alle linee a marchio Coop dedicate agli animali: Amici Speciali, e le gamme premium Plat du Jour, Es!go e Imprinta. Il servizio è pensato per essere semplice e flessibile: nessun limite minimo di spesa, consegna in 1-3 giorni lavorativi e costo di spedizione di 5 euro (gratuito oltre i 50 euro). Tra le funzionalità: cronologia degli ordini, liste preferite, possibilità di modificare o annullare l’acquisto prima della spedizione.
Inoltre, i soci e i consumatori già registrati a EasyCoop possono utilizzare le stesse credenziali di accesso. Un’attenzione particolare è riservata ai soci di Coop Alleanza 3.0, che possono accumulare e utilizzare i punti della Raccolta, con promozioni e cashback dedicati. In occasione del lancio, è attiva una promozione speciale: 5 euro di sconto sul primo acquisto con il codice Petstory, valido su una spesa minima di 30 euro fino al 31 ottobre 2025.
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, rafforza la propria posizione di principale fornitore di mele biologiche in Europa anche grazie all’impianto di confezionamento bio integrato nella cooperativa Juval, una delle strutture più moderne e specializzate del settore.
Alisea, azienda vicentina B Corp punto di riferimento per le grandi aziende italiane nel recupero di scarti per realizzare oggetti di design, ha chiuso il 2025 con numeri più che positivi: il fatturato è aumentato del 15% in un anno, raggiungendo un valore vicino ai 2 milioni di euro.
Data4, operatore e investitore europeo nel mercato dei data center, ha annunciato la nomina di Aurore Chiquot come nuovo Group head of communication, un ruolo chiave per sostenere gli ambiziosi obiettivi di sviluppo del Gruppo.
Secondo l’ultima edizione dell’Osservatorio Non Food di GS1 Italy, dopo il boom durante gli anni del Covid, il canale online ha perso parte del suo slancio, pur restando rilevante per chi cerca comodità e confronto immediato tra le offerte, ma l’introduzione dell’AI lo sta rilanciando grazie a esperienze personalizzate.
Amazon Business compie un passo significativo verso la trasparenza e la responsabilità nella supply chain introducendo, all’interno del proprio marketplace B2B, l’integrazione delle valutazioni di sostenibilità EcoVadis.
Secondo il report “Inside the Conversational AI Revolution” realizzato da Twilio, società americana specializzata nel settore dell’engagement dei clienti, la vera sfida dell’intelligenza artificiale conversazionale non è la velocità, ma la capacità di costruire relazioni di fiducia e aumentare la fidelizzazione.
Perfect Corp., azienda specializzata nelle tecnologie di bellezza e moda basate sull’intelligenza artificiale e sulla realtà aumentata, ha siglato una nuova partnership con Phoenix Pharma Italia – tra i principali operatori di servizi integrati per la salute nel nostro Paese tra retail e wholesale – per introdurre un’innovativa esperienza digitale…
Sharp Display Solutions Europe, la divisione audio-video di Sharp Europe, ha lanciato la nuova gamma di proiettori a marchio Sharp, basandosi sulla tradizione di qualità e competenza nel settore della proiezione in ambito display.
Prune Nouvion, country manager France di TripleLift – creative supply-side platform (Ssp) internazionale specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche proprietarie che integrano creatività, media e dati – guiderà la strategia di espansione dell’azienda in Europa Meridionale, nel ruolo di head of Southern Europe, in forza delle partnership…
Cls, società del Gruppo Tesya specializzata in soluzioni avanzate per la movimentazione di materiali e della logistica, ha portato a termine la fusione per incorporazione del brand Degrosolutions che a partire dal 1° gennaio 2026 opererà sotto il suo marchio.