Coop Alleanza 3.0 e Bip Red, la practice globale della multinazionale di consulenza specializzata sull’offerta digitale, lanciano una nuova versione dell’app di EasyCoop, la piattaforma di e-shopping dell’insegna, ancora più accessibile e immediata per fare la spesa online.
Tra le novità di questa recente release spicca una originale modalità di navigazione, chiamata “Easy in”, che innova completamente l’esperienza utente di esplorazione del catalogo e del fare la spesa online, permettendo di aggiungere o scartare i prodotti proposti attraverso un semplice swipe. Questa esclusiva modalità di ricerca e selezione dei prodotti da collocare nel carrello, progettata per consentire una sempre maggiore facilità di selezione di quanto necessario nell’ambito dell’amplissimo assortimento che EasyCoop mette a disposizione dei suoi clienti, è solamente uno degli aspetti con cui la Cooperativa ha scelto di perfezionare ulteriormente il suo strumento per la spesa online.
La release attualmente scaricabile dagli store di Android e Apple, inoltre, è stata anche studiata per integrare al meglio gli aspetti di accessibilità e incorpora una serie di accorgimenti e best practice che le consentono di essere pienamente coerente con le linee guida Wcag, garantendo una migliore fruibilità da parte di persone con disabilità.
Le novità, tuttavia, non si trovano solo nella componente di cui gli utenti possono avere esperienza diretta, bensì sono profondamente radicate nell’approccio tecnologico adottato nell’intero processo di progettazione dell’applicazione, che si è contraddistinto innanzitutto per l’implementazione di una unica code base accessibile e uguale sia per il sistema Android sia per quello Apple, così da produrre una significativa economia di scala nella personalizzazione delle due versioni.
“Questa nuova versione della nostra app – dichiara Gian Maria Gentile, direttore generale di Digitail (la società che gestisce il marchio commerciale EasyCoop) – non solo è all’avanguardia sia sotto il profilo della user experience e della sottostante tecnologia, lo sforzo che abbiamo fatto nella sua implementazione è stato anche quello di renderla sempre più vicina alle modalità con cui la Cooperativa si presenta al pubblico nei vari canali di vendita e con i diversi strumenti di comunicazione”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.