Coop Alleanza 3.0 e Bip Red, la practice globale della multinazionale di consulenza specializzata sull’offerta digitale, lanciano una nuova versione dell’app di EasyCoop, la piattaforma di e-shopping dell’insegna, ancora più accessibile e immediata per fare la spesa online.
Tra le novità di questa recente release spicca una originale modalità di navigazione, chiamata “Easy in”, che innova completamente l’esperienza utente di esplorazione del catalogo e del fare la spesa online, permettendo di aggiungere o scartare i prodotti proposti attraverso un semplice swipe. Questa esclusiva modalità di ricerca e selezione dei prodotti da collocare nel carrello, progettata per consentire una sempre maggiore facilità di selezione di quanto necessario nell’ambito dell’amplissimo assortimento che EasyCoop mette a disposizione dei suoi clienti, è solamente uno degli aspetti con cui la Cooperativa ha scelto di perfezionare ulteriormente il suo strumento per la spesa online.
La release attualmente scaricabile dagli store di Android e Apple, inoltre, è stata anche studiata per integrare al meglio gli aspetti di accessibilità e incorpora una serie di accorgimenti e best practice che le consentono di essere pienamente coerente con le linee guida Wcag, garantendo una migliore fruibilità da parte di persone con disabilità.
Le novità, tuttavia, non si trovano solo nella componente di cui gli utenti possono avere esperienza diretta, bensì sono profondamente radicate nell’approccio tecnologico adottato nell’intero processo di progettazione dell’applicazione, che si è contraddistinto innanzitutto per l’implementazione di una unica code base accessibile e uguale sia per il sistema Android sia per quello Apple, così da produrre una significativa economia di scala nella personalizzazione delle due versioni.
“Questa nuova versione della nostra app – dichiara Gian Maria Gentile, direttore generale di Digitail (la società che gestisce il marchio commerciale EasyCoop) – non solo è all’avanguardia sia sotto il profilo della user experience e della sottostante tecnologia, lo sforzo che abbiamo fatto nella sua implementazione è stato anche quello di renderla sempre più vicina alle modalità con cui la Cooperativa si presenta al pubblico nei vari canali di vendita e con i diversi strumenti di comunicazione”.
Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Il Gruppo Custom, da oltre 30 anni protagonista dell’innovazione nel settore del retail, annuncia l’apertura a Trento del punto vendita autonomo “Prendi&Vai” di Tuday Conad, il secondo della Cooperativa Dao dopo quello di Verona inaugurato a novembre.
Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Workday, fornitore di soluzioni aziendali per la gestione delle persone e dei processi finanziari, ha annunciato la nomina di Fabrizio Rotondi in qualità di country manager per l’Italia.
Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Secondo una ricerca realizzata dalla società globale di consulenza AlixPartners i consumatori italiani manifestano una propensione maggiore a recarsi nei negozi fisici di food, ma diminusce quelli per i non-food a fronte dell’aumento dello shopping online.
La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.