Continua la crescita di Getir con un Round Series E da 768 milioni di dollari
Un nuovo round Series E da 768 milioni di dollari, guidato da Mubadala Investment Company e che include Abu Dhabi Growth Fund, Alpha Wave Global, Sequoia Capital e Tiger Global come investitori principali. È quanto messo a segno da Getir in questi giorni, per supportare ulteriormente la rapida crescita nei Paesi in cui opera, consolidando al contempo la sua posizione di leader nella categoria.
Da gennaio 2021, Getir ha realizzato con successo i suoi ambiziosi piani di espansione in Europa e negli Stati Uniti, raggiungendo una rete totale di oltre 1.100 g-store e quasi 40 milioni di download dell’app in 9 Paesi, consegnando quasi un milione di ordini al giorno. Con questa nuova operazione ha portato la valutazione dell’azienda a 11.8 miliardi di dollari e consolidato la sua pozione di “decacorn”.
“Stiamo definendo il settore delle consegne ultraveloci, e questo ultimo round di finanziamenti è una testimonianza della posizione di Getir come pioniere del settore. In un mercato così eccitante e competitivo non possiamo permetterci di restare fermi. Questo investimento ci consentirà di sviluppare ulteriormente la nostra proposta di valore e la nostra tecnologia, e di continuare a investire nei nostri dipendenti per continuare ad attrarre i migliori talenti", afferma Nazim Salur, fondatore di Getir.
“Il settore del groceries rappresenta una delle più grandi opportunità “da offline a online” a livello globale, grazie alla rapida evoluzione delle abitudini dei consumatori che hanno accelerato l'adozione degli acquisti online. Riteniamo che Getir continuerà a dimostrare di essere un leader del settore man mano che si espande in nuove categorie e aree geografiche. Rimaniamo colpiti dalla capacità del management di entrare in nuovi mercati fornendo al contempo un'esperienza eccezionale al cliente. Siamo orgogliosi di continuare la nostra partnership con Getir nel corso della prossima fase della sua crescita”, afferma Ibrahim Ajami, Head of Ventures and Growth a Mubadala.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.