Clearpay rateizza i pagamenti dei clienti di Hoepli.it
I clienti della Grande Libreria Online di Hoepli potranno comprare i libri che desiderano, dividendo l’importo nel tempo a zero interessi. È questo il risultato dell’accordo raggiunto tra lo store online HOEPLI.it che conta oltre 2 milioni di volumi a catalogo, con più di 100.000 titoli in disponibilità immediata, con il leader nei pagamenti “Acquista ora, paga più tardi” Clearpay.
La soluzione di pagamento BNPL verrà infatti inglobata nei servizi nell’e-commerce della grande libreria milanese, garantendo la sicurezza nelle transazioni e un approccio smart e moderno, nonché una grande opportunità sia per quei clienti che devono spesso affrontare importanti spese per l’acquisto dei testi scolastici, sia in generale per i giovani e tutti coloro che amano leggere, ma alle volte devono fare i conti con altre spese e la necessità di pianificare i loro acquisti.
I benefici forniti dalla soluzione di pagamento dilazionato sono numerosi: Clearpay genera difatti un incremento del tasso di conversione medio del 22%, un aumento significativo dello scontrino medio e una riduzione del tasso di abbandono del carrello. Dall’altro lato, i retailer non corrono alcun rischio, ottenendo l’intero importo della vendita entro il giorno successivo mentre l’acquirente paga in quattro rate ogni 14 giorni, sempre senza interessi. Inoltre, Clearpay agisce come un motore di marketing generando nuovi clienti con un alto tasso di ripetitività di acquisto.
“Siamo davvero felici che un nome storico dell’editoria come Hoepli abbia scelto Clearpay come soluzione Buy Now Pay Later per consentire ai propri clienti di acquistare in quattro rate senza interessi”, ha dichiarato Federica Ronchi, Country Manager Italy di Clearpay. “Ci auguriamo che il pagamento dilazionato possa incentivare l’acquisto di libri, che possono essere un ottimo regalo per Natale e, più in generale, cibo per la mente”.
“Nel meraviglioso mondo dei libri troviamo storie incredibili e tutta la sapienza del genere umano: evasione e conoscenza ci hanno aiutato a superare i momenti più difficili del lockdown e a comprendere la pandemia dunque è giusto che l’accesso ai libri sia sempre più «smart» e conveniente. «La Cultura del futuro»” – continua Matteo Ulrico Hoepli, CEO Hoepli – “è il detto che ci ha sempre guidato nei nostri 150 anni di storia: si può avere una storia così lunga solo se si immagina e progetta con anticipo il futuro. Per questo abbiamo scelto un sistema di pagamento all'avanguardia come Clearpay per il nostro e-commerce: mi piace ricordare che nel 2019 il nostro sito Mobile si è aggiudicato il prestigioso «Netcomm Award» proprio per la sua innovatività e la sua capacità di soddisfare le aspettative degli utenti, ci sembra quindi che Clearpay e HOEPLI.it vadano nella stessa direzione, mettendo insieme tecnologia, praticità e attenzione al cliente”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.