Checkpoint Systems propone la riapertura in sicurezza con i sistemi antitaccheggio EAS della gamma NEO
Checkpoint Systems, player specializzato in solution a supporto della loss prevention nel retail, si prepara a sostenere le riaperture degli store proponendo ai retailer una range di antenne EAS antitaccheggio RF/RFID all’avanguardia.
Con le solutions NEO, in particolare, Checkpoint Systems promette capacità di rilevamento e connettività ottimizzate, anche per le etichette dalle dimensioni più ridotte, capaci di migliorare le performance di vendita all’interno dei punti vendita con attenzione al livello della customer experience. Grazie anche alla connettività wireless Bluetooth integrata, la linea EAS NEO permette un’agevole installazione che evita al retailer l’obbligo di predisporre nei suoi store cablaggi a pavimento, offrendo il plus di un significativo risparmio di tempo.
Oltre a ciò, l’avanzata tecnologia hardware, alla base della connettività integrata, permette alle antenne di collegarsi direttamente alla rete del punto vendita, ai device mobili e alla piattaforma SaaS Cloud di Checkpoint Systems, garantendo ai retailer di massimizzare l’investimento in sistemi antitaccheggioe abilitando il controllo remoto in real time. Nel dettaglio, la totalità dei dati provenienti dalle antenne vengono sincronizzati sul Cloud offrendo la possibilità di accedere alle informazioni utili in ogni momento.
NEO amplia le capacità di rilevazione dei sistemi antitaccheggio EASa radiofrequenza, aumentandola fino al 35% della portata standard: questa caratteristica tecnica permette ai retailer di collocare ogni antenna a una distanza fino a 2,7 metri, creando ingressi puliti e senza impattare sulle caratteristiche estetiche dello store. Inoltre, tale capacità è abbinata al rilevamento superiore delle etichette micro, potenziato in misura pari al 20%, grazie alle quali i retailer sono messi in grado di proteggere meglio i prodotti di piccole dimensioni, ma di alto valore quali, per esempio, i cosmetici.
Caratterizzate da un design contemporaneo e appositamente studiato per la massima discrezione, le antenne NEO usufruiscono di una nuova elettronica che utilizza componenti più piccoli ed efficienti, consentendo la riduzione al minimo dell’ingombro all’interno degli store. La range è composta da diversi modelli, tutti progettati per rispondere alle diverse esigenze dei retailer: si tratta di NS40 (per le casse in-lane), di NG10 (sottile e trasparente) e di NP10/NP20 (per alimentari e megastore).
Infine, tutte le antenne EAS NEO prevedono anche servizi di supporto da remoto e di reportistica dei dati che permettono l’ottimizzazione delle performance in real time: difatti, i tecnici di Checkpoint Systems possono monitorare costantemente sia lo stato che le funzionalità dei dispositivi da remoto, individuando le eventuali criticità e, allo stesso tempo, analizzando l’andamento delle prestazioni in modo da per garantire al retailer cliente un effettivo controllo sull’efficacia dell’investimento.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.