Centric Software ottimizza i processi industriali di Christian Moreau
Il brand francese leader nell'abbigliamento per la ginnastica Christian Moreau ha scelto la soluzione PLM di Centric Software, allo scopo di ridurre le tempistiche di sviluppo del prodotto e ottimizzare e strutturare i propri processi aziendali.
Il management di Christian Moreau aveva avuto modo di utilizzare Centric PLM in passato ed era rimasto favorevolmente colpito dalle sue prestazioni. Dopo aver valutato due soluzioni software, il team dirigenziale ha così scelto Centric Software come partner per la propria trasformazione digitale.
"Il nostro catalogo prodotti è enorme in quanto ogni cliente può personalizzare in modo molto dettagliato il proprio body e ciò porta a una complessa nomenclatura dei prodotti", afferma Amélie Rivoire, CEO di Christian Moreau. "Attualmente utilizziamo un sistema ERP per gestire le nostre distinte base (BOM) per prodotto e dimensioni."
"La gestione semplificata delle distinte base in Centric PLM ci è sembrata particolarmente interessante e ci aspettiamo che lo sviluppo del prodotto sia da 2 a 4 volte più veloce", sostiene Amélie Rivoire. "E avremo uno strumento digitale moderno, facile da usare, che collegherà l'intera azienda".
"Siamo fieri che Christian Moreau abbia scelto Centric PLM come base per i propri progetti di trasformazione digitale e di modernizzazione", dichiara Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. "Sappiamo che continueranno a supportare le ginnaste creando abbigliamento innovativo e originale di altissima qualità e standard tecnici".
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.