Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Cegid: leader nell’Idc MarketScape 2025 per le piattaforme di mPos
Tra gli altri punti di forza, Cegid è stata premiata per la sua capacità omnicanale
Information
News

Cegid: leader nell’Idc MarketScape 2025 per le piattaforme di mPos

Information
- Cegid Idc MarketScape 2025 - Cegid mPos - Cegid fashion retail

Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail, è stata riconosciuta come leader a livello mondiale nella valutazione dei vendor globali di Idc MarketScape 2025 nell’ambito delle piattaforme software di mobile point-of-sale (mPos) per il fashion retail.

Più nel dettaglio, l’Idc MarketScape – lo strumento di valutazione dei vendor condotto da International Data Corporation (Idc) che esamina i fornitori di soluzioni tecnologiche in specifici mercati – ha premiato Cegid per quattro principali punti di forza, il primo dei quali è la sua expertise nel fashion/luxury: con una consolidata esperienza nei settori lusso, moda e beauty, Cegid offre funzionalità dedicate per rispondere alla complessità degli Sku, al clienteling, alla compliance localizzata e a customer experience personalizzate, rispondendo alle esigenze specifiche di questi verticali.

Un altro punto di forza è la capacità omnicanale: la soluzione Cegid integra solide funzionalità omnicanale, tra cui endless aisle, click & collect, ship from store e resi cross-canale. La gestione centralizzata delle transazioni consente un’esperienza cliente unificata su tutti i touchpoint.

Una terzo elemento è l’innovazione AI: Cegid sfrutta l’intelligenza artificiale in tutta la piattaforma, dalle raccomandazioni personalizzate di prodotto agli insight in tempo reale sui clienti, fino alle query in linguaggio naturale per gli indicatori di performance. L’azienda dispone di un centro di eccellenza dedicato all’AI. Cegid Pulse, l’insieme di agenti intelligenti integrati nelle soluzioni Cegid Retail che facilitano le interazioni tra clienti e consulenti in negozio grazie alla GenAI, rappresenta perfettamente questa innovazione.

Ultimo punto di forza è la mobilità e ampia possibilità di configurazione: soluzione cloud native, il Pos mobile di Cegid è compatibile con iOS, Android e Windows, indipendentemente dal dispositivo utilizzato. Garantisce prestazioni elevate anche in modalità offline e un onboarding rapido per i consulenti in negozio. La sua potente capacità di configurazione consente ai retailer di adattare interfaccia ed esperienza utente alle proprie esigenze di business.

Siamo orgogliosi di essere stati riconosciuti come Leader nel report Idc MarketScape 2025 – commenta Nathalie Echinard, general manager della Business Division Retail di Cegidcrediamo che questo riconoscimento rifletta la qualità della nostra soluzione Cegid Retail Live Store, la nostra instancabile spinta all’innovazione e la solidità della nostra strategia”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Cegid: leader nell’Idc MarketScape 2025 per le piattaforme di mPos

Vip: innovazione e sostenibilità al centro dello stabilimento Juval

Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, rafforza la propria posizione di principale fornitore di mele biologiche in Europa anche grazie all’impianto di confezionamento bio integrato nella cooperativa Juval, una delle strutture più moderne e specializzate del settore.
Technoretail - Cegid: leader nell’Idc MarketScape 2025 per le piattaforme di mPos

Alisea: dalla polvere di grafite di scarto a nuovi oggetti di design

Alisea, azienda vicentina B Corp punto di riferimento per le grandi aziende italiane nel recupero di scarti per realizzare oggetti di design, ha chiuso il 2025 con numeri più che positivi: il fatturato è aumentato del 15% in un anno, raggiungendo un valore vicino ai 2 milioni di euro.
Technoretail - Cegid: leader nell’Idc MarketScape 2025 per le piattaforme di mPos

GS1 Italy: nel 2026 l’AI rilancerà l’e-commerce non food

Secondo l’ultima edizione dell’Osservatorio Non Food di GS1 Italy, dopo il boom durante gli anni del Covid, il canale online ha perso parte del suo slancio, pur restando rilevante per chi cerca comodità e confronto immediato tra le offerte, ma l’introduzione dell’AI lo sta rilanciando grazie a esperienze personalizzate.
Technoretail - Cegid: leader nell’Idc MarketScape 2025 per le piattaforme di mPos

Twilio: AI e personalizzazione per rafforzare la loyalty dei clienti

Secondo il report “Inside the Conversational AI Revolution” realizzato da Twilio, società americana specializzata nel settore dell’engagement dei clienti, la vera sfida dell’intelligenza artificiale conversazionale non è la velocità, ma la capacità di costruire relazioni di fiducia e aumentare la fidelizzazione.
Technoretail - Cegid: leader nell’Idc MarketScape 2025 per le piattaforme di mPos

Perfect Corp.: nuova esperienza digitale in-store nel farmaceutico

Perfect Corp., azienda specializzata nelle tecnologie di bellezza e moda basate sull’intelligenza artificiale e sulla realtà aumentata, ha siglato una nuova partnership con Phoenix Pharma Italia – tra i principali operatori di servizi integrati per la salute nel nostro Paese tra retail e wholesale – per introdurre un’innovativa esperienza digitale…
Technoretail - Cegid: leader nell’Idc MarketScape 2025 per le piattaforme di mPos

Prune Nouvion guiderà l’espansione di TripleLift in Europa Meridionale

Prune Nouvion, country manager France di TripleLift – creative supply-side platform (Ssp) internazionale specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche proprietarie che integrano creatività, media e dati – guiderà la strategia di espansione dell’azienda in Europa Meridionale, nel ruolo di head of Southern Europe, in forza delle partnership…
       
    Il sito Technoretail - Cegid: leader nell’Idc MarketScape 2025 per le piattaforme di mPos

Technoretail - Cegid: leader nell’Idc MarketScape 2025 per le piattaforme di mPos