Cegid amplia le soluzioni cloud-based per la gestione di spese e trasferte con l'acquisizione di Notilus
Cegid completa la sua offerta con una delle principali soluzioni cloud-based per la gestione delle spese e delle trasferte, grazie all‘acquisizione di Notilus, filiale di Dimo Software, fornitore leader di software di gestione T&E con 138 dipendenti.
Con questa acquisizione e l'integrazione delle offerte di Notilus, Cegid ha infatti l'obiettivo di ampliare il proprio mercato di riferimento, allargando il portafoglio prodotti con una delle soluzioni T&E leader sul mercato, ma anche di accelerare lo sviluppo di Notilus e le vendite in modalità SaaS, grazie alla sua esperienza e al suo know-how in questo settore sia in Francia che all’estero.
In particolare, Notilus, con 25 anni di esperienza e più di 1.000 clienti multisettoriali in Francia e all'estero, per 2.000.000 di utenti, propone tre offerte principali, tutte nel cloud: Notilus T&E, la soluzione di punta per la gestione delle spese e delle trasferte per il settore privato; Notilus InOne, una soluzione per la gestione delle spese e delle trasferte per il settore pubblico; e Notilus YourWay, una soluzione per la gestione del parco autoveicoli, che va ad integrare il pacchetto principale.
Gilles Bobichon, Direttore generale, i membri del comitato esecutivo e i 138 dipendenti di Notilus entreranno a far parte di Cegid e della sua Business Unit Finance sotto la direzione di Jean-Baptiste Auzou al momento della stipula definitiva prevista a breve.
“Notilus è un marchio storicamente riconosciuto che dispone di soluzioni utili e innovative di altissima qualità, molto apprezzate dai clienti e facili e veloci da implementare”, afferma Pascal Houillon, Amministratore Delegato di Cegid. “Con il prossimo arrivo di Notilus, del talento dei suoi dipendenti, della sua cultura di creazione condivisa e delle sue offerte all'avanguardia, accelereremo la nostra strategia al servizio delle Direzioni finanziarie, uno dei cinque mercati prioritari di Cegid, e rafforzeremo la nostra posizione di leader europeo nelle soluzioni di gestione basate sul cloud”.
“Questa fusione arriva in un momento ideale per lo sviluppo di Notilus. Forti di una crescita sostenuta negli ultimi anni, rafforzati dalla nostra posizione di leadership in questo mercato e orgogliosi della fiducia dei nostri clienti, siamo pronti per una nuova fase di sviluppo. Siamo entusiasti di entrare a far parte di Cegid e desideriamo continuare questa avventura al servizio dei nostri clienti e alla conquista di nuovi mercati”, conclude Gilles Bobichon, Direttore generale di Notilus.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.