Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - CCC Holdings cresce nel 2021 grazie a Kobol e Arctic
Information
News

CCC Holdings cresce nel 2021 grazie a Kobol e Arctic

Due nuove importanti acquisizioni internazionali. È con questi due recenti successi che si chiude il 2021 di CCC Holdings Europe S.p.A., società italiana specializzata in refrigerazione, condizionamento, ventilazione e riscaldamento.


Attraverso la controllata Roen Est, all’interno del Gruppo entrano le due realtà spagnole Kobol e Arctic, rispettivamente leader nei gas cooler, condensatori, dry cooler, evaporatori e unità condensanti, e punto di riferimento nella refrigerazione industriale con refrigerante ammoniaca e nei prodotti commerciali per il condizionamento dell'aria.

La società, guidata dall'imprenditore Greg Deldicque, supportato dai consulenti senior Didier Da Costa ed Eric Parrot, investe nel controllo di società HVACR europee con ricavi compresi tra 10 e 150 milioni di euro. Il Gruppo,di cui fanno parte anche Italmobiliare S.p.A., Luca e Alberto Pretto, il gruppo guidato da Banor SIM, oltre a FIEE, il Fondo Italiano per l'Efficienza Energetica, ha completato il proprio aumento di capitale nel dicembre 2020, toccando i 75 milioni di euro ed è già in fase avanzata di trattativa per altre potenziali acquisizioni che potrebbero concretizzarsi nei prossimi 6 mesi.

Technoretail - CCC Holdings cresce nel 2021 grazie a Kobol e Arctic

“Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Kobol e Arctic e ai loro team nel nostro gruppo - commenta Greg Deldicque, presidente e amministratore delegato di CCCHE – Con prodotti specializzati per refrigeranti naturali, con tecnologie all’avanguardia e oltre 50 anni di esperienza, Kobol e Arctic sono perfettamente in linea con i nostri obiettivi sempre più focalizzati verso soluzioni naturali ed efficienti dal punto di vista energetico per i nostri clienti. Queste due acquisizioni consolidano il nostro ingresso nel mercato spagnolo, dove il gruppo sarà quindi presente anche con le soluzioni delle controllate Roen Est ed Enex. Proseguiamo quindi nel piano di espansione aziendale che prevede l’acquisizione da otto a dieci società nel periodo 2020-2023, con l’obiettivo di creare un gruppo con oltre 300 milioni di euro di ricavi”.

Daniel Manas, CEO e leader di Kobol, ha dichiarato: "Con CCCHE siamo all'inizio di un nuovo capitolo nella storia di Kobol: ci consentirà di espanderci rapidamente sia all'interno che al di fuori della Spagna, sfruttando la nostra forte storia e le relazioni con i clienti. Data la complementarità dei portafogli di prodotti, sono entusiasta delle prospettive che questa alleanza offre ai nostri clienti, ai nostri fornitori, alla nostra azienda e ai nostri dipendenti.”

Antonio Alemany, fondatore e CEO di Arctic, ha dichiarato: "CCCHE offre il supporto di cui Arctic ha bisogno per crescere. Sento che siamo all'inizio di un nuovo capitolo nella storia di Arctic, che potrà ora svilupparsi rapidamente sul mercato locale ed estero. Vorrei anche ringraziare i nostri clienti, fornitori e dipendenti per averci supportato per più di 20 anni e per aver contribuito a rendere possibile questa entusiasmante partnership con CCCHE".

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - CCC Holdings cresce nel 2021 grazie a Kobol e Arctic

Osservatorio Fedeltà: come le generazioni vivono i programmi loyalty

L’Osservatorio Fedeltà dell’Università di Parma ha diffuso il White Paper 2025, un’analisi approfondita che fotografa comportamenti, preferenze e aspettative delle diverse generazioni italiane nei confronti dei programmi fedeltà e dei servizi riservati ai clienti registrati.
Technoretail - CCC Holdings cresce nel 2021 grazie a Kobol e Arctic

Stef Italia: Top Employer Italia 2026 per il secondo anno consecutivo

Stef Italia, operatore specializzato nel trasporto e nelle logistica dei prodotti agroalimentari che necessitano di temperatura controllata, si conferma Top Employer Italia 2026, ottenendo per il secondo anno consecutivo la certificazione rilasciata dal Top Employers Institute, autorità globale che certifica l’eccellenza nelle pratiche di HR.
Technoretail - CCC Holdings cresce nel 2021 grazie a Kobol e Arctic

Hörmann: nuova porta che si reinserisce automaticamente dopo gli urti

Hörmann, Gruppo specializzato nella progettazione, produzione e commercializzazione di porte, porte da garage, chiusure per l’industria e la logistica, ha lanciato una soluzione che segna un punto di svolta nella gestione efficiente dei varchi interni: la nuova porta flessibile V 5025 Z.
Technoretail - CCC Holdings cresce nel 2021 grazie a Kobol e Arctic

Kilian Rofes è il nuovo country manager Italia di in-Store Media

La multinazionale spagnola in-Store Media, specializzata nel retail media omnicanale, ha annunciato la nomina di Kilian Rofes come nuovo country manager Italia, a conferma dell’impegno della società nella crescita internazionale e nel consolidamento di uno dei mercati con maggiore potenziale di sviluppo in Europa.
Technoretail - CCC Holdings cresce nel 2021 grazie a Kobol e Arctic

EasyCoop si integra sempre di più con le abitudini di spesa quotidiane

L’insegna Coop Alleanza 3.0 ha effettuato l’analisi dell’andamento 2025 di EasyCoop – il suo servizio di spesa online, con consegna a casa o presso un locker – dalla quale emerge un utilizzo sempre più strutturato da parte del consumatore e una crescente integrazione con le abitudini di acquisto quotidiane.
Technoretail - CCC Holdings cresce nel 2021 grazie a Kobol e Arctic

Horsa rafforza competenze AI e customer experience acquisendo Quix

Horsa, uno dei principali player Ict in Italia, ha perfezionato l’acquisizione del 51% del capitale sociale di Quix, società specializzata in progetti di AI, customer experience e tecnologie Salesforce, rafforzando ulteriormente la propria presenza nei segmenti ad alto valore della trasformazione digitale.
Technoretail - CCC Holdings cresce nel 2021 grazie a Kobol e Arctic

Nuova piattaforma Eas integrata con la comunicazione digitale in-store

Sensormatic Solutions, il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls, ha ampliato la propria offerta con Flex (Flexible Loss-prevention & Engagement Experience), la nuova piattaforma di sorveglianza elettronica degli articoli (Eas) altamente personalizzabile e pronta per la comunicazione digitale in-store.
       
    Il sito Technoretail - CCC Holdings cresce nel 2021 grazie a Kobol e Arctic

Technoretail - CCC Holdings cresce nel 2021 grazie a Kobol e Arctic