Casahenkel.it si rinnova e strizza l’occhio al commercio elettronico, mettendo a disposizione dei naviganti un catalogo ancora più ampio e molto più vicino alle nuove esigenze di spesa online dei consumatori.
Fin dal 2009, anno della sua creazione, il portale di casa Henkel è in grado di offrire ai clienti un’ampia offerta di prodotti di tutte le divisioni dell’azienda, dai detergenti ai prodotti per l’igiene personale e la cura dei capelli, fino alle colle e gli adesivi, nonché una serie servizi di qualità, come la possibilità di concordare la consegna su appuntamento, l’assistenza via numero verde, e-mail e chat, e l’ampia scelta di metodi di pagamento. Un successo testimoniato dagli oltre 200mila utenti attivi e dai circa 300mila pezzi veduti ogni anno (con un tasso di riacquisto di quasi il 70%), e dal riconoscimento ottenuto dall’Istituto Tedesco ITQF che lo ha premiato come il migliore e-commerce d’Italia nella categoria Pulizia e Disinfestazione per il 2020-21.
Cifre, queste, destinate sicuramente a crescere, grazie proprio alle più recenti implementazioni, che hanno già dato i primi importanti risultati, come il miglioramento del 23% del tasso di conversione e l’aumento del 34% dello scontrino medio. Non solo. Nel medio e lungo periodo, l’obiettivo è quello di far evolvere casahenkel.it come un vero e proprio canale distributivo specializzato, aprendo le porte anche a marchi e prodotti di terze parti, complementari all’offerta.
“All’interno di una strategia di vendita sempre più integrata e multicanale, vogliamo cavalcare l’ascesa dell’e-commerce nel segmento del largo consumo”, ha spiegato Flavio Vergani, E-commerce Manager della Divisione Laundry and Home Care di Henkel. “La nuova casahenkel.it offre un’ottima esperienza all’utente, tanto nella fase di selezione dei prodotti quanto di acquisto, e ci aiuta a potenziare l’ascolto e la comunicazione con i consumatori, creando prossimità e fidelizzazione”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.