Buffetti, leader italiano della distribuzione di prodotti, servizi e soluzioni per l’ufficio, ha rinnovato la partnership con ShopFully, tech company italiana leader internazionale nel drive to store che connette milioni di utenti nei negozi fisici intorno a loro, con l’obiettivo di incentivare le visite negli store in tutta Italia.
La collaborazione, iniziata a novembre 2022, ha permesso a Buffetti di entrare in contatto con i responsabili di acquisto geolocalizzati in prossimità dei punti vendita selezionati, coinvolgendoli lungo tutte le fasi del processo di acquisto, dalla ricerca di informazioni online fino all’acquisto in negozio. Grazie all’utilizzo di HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma di hyperlocal marketing di ShopFully basata sull’intelligenza artificiale, e dei marketplace della tech company – DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile – i risultati ottenuti sono stati molto positivi. Infatti, la partnership ha permesso di portare in negozio il 31% dei consumatori coinvolti nella campagna, registrando il 36% in più di visite in negozio rispetto alla campagna precedente.
“In questi mesi abbiamo messo la nostra tecnologia a disposizione di Buffetti – commenta Marco Durante, global vpsales & marketing global di ShopFully – con l’obiettivo di entrare in contatto con i consumatori in target e guidarli nei punti vendita più vicini a loro. Collaborando in maniera continuativa con Buffetti abbiamo potuto rinforzare ulteriormente il percepito del brand nella mente dei consumatori, con un effetto molto positivo sulle visite che, di volta in volta, stanno registrando risultati sempre migliori”.
Francesco Villa, direttore generale del Gruppo Buffetti: “Siamo molto soddisfatti di aver scelto ancora una volta ShopFully come partner per incentivare le visite nei nostri negozi. Gli ottimi risultati raggiunti fino ad oggi, includendo la campagna svolta ad aprile focalizzata sull’acquisto in negozio delle sedie di ufficio, sono il chiaro segno che il consolidamento di questa collaborazione ci sta permettendo di ottimizzare le performance ottenute, guidando sempre più persone in negozio. Soddisfatti del successo degli ultimi mesi, abbiamo deciso di affidarci alla loro tecnologia anche in occasione del Salone del Mobile”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.