Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Brt lancia la piattaforma per acquistare online le spedizioni
Sulla piattaforma gli utenti possono acquistare le spedizioni e inviarle in uno degli oltre 8.800 Brt-fermopoint o in un locker
Information
News

Brt lancia la piattaforma per acquistare online le spedizioni

Information
- Brt nuova piattaforma online spedizioni - Brt fermopoint - Brt e-commerce

Brt, operatore specializzato nel trasporto espresso, ha lanciato una piattaforma attraverso la quale gli utenti potranno acquistare online le spedizioni, definire i luoghi di partenza e arrivo della merce, calcolare il costo e consegnare la merce da inviare (pacchi, buste, documenti) in uno degli oltre 8.800 Brt-fermopoint o in un locker.

Per le consegne affidate ai Brt-fermopoint non sarà necessario stampare l’etichetta, grazie al servizio di “digital label” disponibile per tutte le spedizioni effettuate attraverso la rete Brt. La piattaforma per le spedizioni online di Brt garantisce massima flessibilità: si può acquistare la spedizione a qualsiasi ora e si possono effettuare operazioni una tantum, senza nessun vincolo o contratto. Le spedizioni acquistate online e consegnate in un locker o Brt-fermopoint non hanno costi aggiuntivi, a differenza dell’opzione della consegna a domicilio o a un indirizzo prestabilito. Quello delle spedizioni online è un servizio pensato in particolare per persone che vendono attraverso piattaforme C2C o per le piccole e piccolissime imprese che stanno approcciando l’e-commerce. Si tratta di ambiti con numeri e valori rilevanti e in crescita.

Secondo i dati dell’E-shopper Barometer 2023/2024 di Geopost (circa 24mila interviste in 22 Paesi europei), il 72% degli utenti online ha utilizzato piattaforme C2C per vendere, acquistare o per fare entrambe le cose. Un terzo degli e-shopper abituali ha affermato di aver fatto più acquisti, rispetto al passato, su piattaforme C2C. Per quanto riguarda il commercio elettronico B2C, quest’anno il valore raggiungerà i 38,6 miliardi di euro, +6% rispetto all’anno precedente (fonte: Osservatorio E-commerce B2C Netcomm – School of Management del Politecnico di Milano). Gli italiani che acquistano online sono 33,7 milioni, 10 milioni in più rispetto a 5 anni fa (fonte: Netcomm NetRetail).

La nuova piattaforma per l’acquisto online delle spedizioni rientra nel percorso di cambiamento di Brt: sempre più un provider di servizi innovativi per l’e-commerce in grado di rispondere al meglio alle esigenze del mercato digitale. L’obiettivo è quello di essere un riferimento per la gestione dell’intera fase di vendita e acquisto online, supportando le imprese, soprattutto le Pmi, nella transizione digitale e nell’internazionalizzazione.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Brt lancia la piattaforma per acquistare online le spedizioni

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - Brt lancia la piattaforma per acquistare online le spedizioni

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - Brt lancia la piattaforma per acquistare online le spedizioni

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - Brt lancia la piattaforma per acquistare online le spedizioni

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - Brt lancia la piattaforma per acquistare online le spedizioni

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - Brt lancia la piattaforma per acquistare online le spedizioni

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - Brt lancia la piattaforma per acquistare online le spedizioni

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - Brt lancia la piattaforma per acquistare online le spedizioni

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - Brt lancia la piattaforma per acquistare online le spedizioni

Technoretail - Brt lancia la piattaforma per acquistare online le spedizioni