BigCommerce, piattaforma e-commerce open SaaS per brand B2C e B2B, ha introdotto nuove funzionalità alla sua offerta Multi-Storefront (Msf) per espandere la capacità dei merchant di raggiungere i consumatori indipendentemente dal luogo in cui vivono, dalla lingua che parlano o dalla valuta che utilizzano.
“Il nuovo rilascio di Multi-Storefront evidenzia la nostra volontà di mettere a disposizione delle aziende enterprise strumenti studiati ad hoc, facili da usare ed essenziali per scalare velocemente ed espandere a livello internazionale il proprio business – commenta Irene Rossetto, country director di BigCommerce – in modo che le differenze linguistiche, di valuta o culturali non rappresentino più un ostacolo per la vendita online. I merchant devono essere aperti all’innovazione, soprattutto in un momento di incertezza economica come quello odierno, perché solo investimenti intelligenti in tecnologia digitale agile e modulare possono supportare la crescita e il successo di un business internazionale nel lungo periodo”.
Le nuove aggiunte al Multi-Storefront di BigCommerce consentiranno ai merchant di creare esperienze localizzate con contenuti e impostazioni uniche per ogni storefront, tra cui la personalizzazione dei contenuti del catalogo prodotti, delle pagine della vetrina, del carrello, del checkout, degli ordini e delle e-mail transazionali, la creazione di prezzi, coupon e promozioni unici per ogni vetrina, il controllo della strategia Seo tra le pagine, le categorie e i prodotti di ogni vetrina, e l’impostazione della lingua, dei pagamenti, della valuta, delle tasse e delle opzioni di spedizione localizzate.
Lanciato lo scorso anno, Msf consente ai merchant enterprise di creare e gestire più storefront all’interno di un unico negozio BigCommerce, favorendo la crescita e riducendo al contempo i costi operativi e le complessità. Con i prossimi aggiornamenti, i merchant saranno in grado di portare avanti le proprie strategie di crescita più velocemente, con un processo semplice per creare esperienze di acquisto full funnel su misura per ogni pubblico, e costruire sofisticate strategie di marketing e vendita senza aggiungere complessità alla gestione quotidiana.
Shopfully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, ha annunciato tre nuove nomine all’interno del suo team italiano: Martina Romito come industry head, Matteo Bertè con il ruolo di industry head programmatic e Mauro Genco in qualità di media agency team lead.
La piattaforma italiana 2ndAct, che consente ai brand di integrare il proprio second-hand nel loro stesso catalogo, ha analizzato l’impatto della strategia di gestire in maniera diretta il proprio usato per il marchio di sneaker Moaconcept.
La ricerca “I costi nascosti della filiera del largo consumo” realizzata da GS1 Italy ha analizzato e quantificato gli extra costi generati dalle inefficienze nella relazione tra produttori e Gdo nell’ambito della logistica.
Qvc Italia, retailer multicanale specializzato nel live shopping, rafforza la propria strategia digitale e punta sempre di più su TikTok Shop, interpretando in modo coerente l’evoluzione del retail contemporaneo, dove intrattenimento, contenuto e acquisto convergono in un’unica esperienza integrata.
Datalogic, azienda specializzata nell’acquisizione automatica dei dati e nell’automazione industriale, ha avviato l’implementazione della nuova generazione di dispositivi Joya Smart e della piattaforma software di self-shopping Shopevolution 8.4 negli store di Iper La grande i, una delle principali catene di ipermercati del Nord Italia.
In un retail sempre più omnicanale caratterizzato dalla crescita dell’e-commerce, dall’evoluzione dei pagamenti digitali e dall’aumento delle minacce cyber, la qualità delle infrastrutture di rete rappresenta un fattore chiave per la competitività delle aziende. Insieme a Claudio Gianni, South Region indirect sales director di Colt Technology…
Con la crescente digitalizzazione delle operations, la diffusione di infrastrutture ibride e multi-cloud e l’integrazione di migliaia di dispositivi connessi, il retail è sempre più esposto a minacce cyber complesse e distribuite. Marco Fattorelli, chief technology officer di Hwg Sababa – azienda italiana specializzata in soluzioni strategiche e…
Mars, proprietaria di brand iconici come M&M’s, Ben’s Original, Extra, Snickers, Pedigree e Whiskas, consolida la propria strategia di crescita e innovazione in Europa con un nuovo progetto da 190 milioni di sterline per lo storico stabilimento di Slough, in Inghilterra.
Epson ha annunciato il lancio di ColorWorks CW-D3800e, una nuova stampante desktop progettata per rendere l’etichettatura a colori di alta qualità on-demand più accessibile a una vasta gamma di realtà, consentendo di abbandonare le etichette prestampate, riducendo gli sprechi e migliorando flessibilità e reattività esecutiva.
GranTerre, azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di salumi e formaggi stagionati Dop e Igp, ha scelto la metropolitana di Milano per una nuova attivazione dedicata al brand Senfter, attraverso tre temporary store realizzati in collaborazione con ReStore all’interno del progetto Metro Media.