Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Biesse sceglie Soldo per la gestione delle spese di viaggio aziendali
La piattaforma Soldo permette il monitoraggio e l’approvazione delle spese in tempo reale
Information
News

Biesse sceglie Soldo per la gestione delle spese di viaggio aziendali

Information
- Soldo Biesse spese aziendali - Soldo piattaforma - Soldo monitoraggio in tempo reale

Biesse, produttore e distributore di macchinari per la lavorazione di legno, vetro, pietra e altri materiali, si è affidato alla fintech Soldo per la gestione efficiente delle spese di viaggio aziendali.

L’espansione internazionale di Biesse, con presenze in oltre 30 sedi e 160 Paesi, poneva la necessità di un sistema flessibile ed efficace per gestire le spese di viaggio aziendali dei suoi oltre 540 dipendenti globali. Basti pensare che le trasferte tra i 12 siti produttivi di Biesse, dislocati strategicamente in tutto il mondo, inclusi India e Cina, generano una spesa annua di svariati milioni di euro, sottolineando la necessità di ottimizzare questo aspetto critico.

La soluzione implementata da Soldo ha trasformato la gestione finanziaria delle spese di trasferta di Biesse, automatizzando i processi e consentendo ai dipendenti di effettuare pagamenti tramite carte aziendali. Questo ha semplificato notevolmente i processi attraverso flussi di approvazione chiari e l’integrazione con il software di gestione note spese, generando vantaggi significativi sia per l’azienda sia per i suoi team.

Grazie alla flessibilità offerta dalla piattaforma Soldo nel personalizzare i limiti di spesa e le regole d’uso delle carte, Biesse ha ottenuto una gestione finanziaria completa e adattabile. Questo sistema abbraccia un’ampia gamma di spese, dalle più ricorrenti agli acquisti una tantum, e permette il monitoraggio e l’approvazione delle spese in tempo reale, la classificazione delle transazioni e la suddivisione dei pagamenti per attribuire a ciascun dipendente la quota adeguata. L’introduzione di questa soluzione ha eliminato la necessità per i dipendenti di anticipare personalmente i costi, attendendo poi il rimborso. Allo stesso tempo, l’azienda può ora stabilire limiti di spesa mirati per specifiche categorie, viaggi o periodi, garantendo così un monitoraggio preciso delle uscite.

La parte più noiosa delle trasferte è sempre la rendicontazione – sottolinea Daniele Marino, head of product development di Soldoper questo, avere uno strumento digitale dedicato fa la differenza per dipendenti e azienda. Biesse, avendo scelto la nostra collaborazione, dimostra l’impegno ad adottare soluzioni innovative per ottimizzare i propri processi interni. Le nostre carte offrono il modo migliore per ridurre i tempi richiesti dalla burocrazia e mantenere pieno controllo personalizzabile sulle spese”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Biesse sceglie Soldo per la gestione delle spese di viaggio aziendali

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - Biesse sceglie Soldo per la gestione delle spese di viaggio aziendali

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - Biesse sceglie Soldo per la gestione delle spese di viaggio aziendali

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - Biesse sceglie Soldo per la gestione delle spese di viaggio aziendali

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - Biesse sceglie Soldo per la gestione delle spese di viaggio aziendali

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - Biesse sceglie Soldo per la gestione delle spese di viaggio aziendali

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - Biesse sceglie Soldo per la gestione delle spese di viaggio aziendali

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - Biesse sceglie Soldo per la gestione delle spese di viaggio aziendali

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - Biesse sceglie Soldo per la gestione delle spese di viaggio aziendali

Technoretail - Biesse sceglie Soldo per la gestione delle spese di viaggio aziendali