Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Beiersdorf adotta l’etichetta EcoBeautyScore per Nivea ed Eucerin
Il 99% della gamma Cura Viso di Nivea ha ottenuto punteggi A e B
Information
News

Beiersdorf adotta l’etichetta EcoBeautyScore per Nivea ed Eucerin

Information
- Beiersdorf EcoBeautyScore - Beiersdorf Nivea Eucerin - Beiersdorf impatto ambientale

Beiersdorf, azienda specializzata nel settore della cosmetica, ha adottato l’EcoBeautyScore per i prodotti dei marchi Nivea ed Eucerin con l’obiettivo di offrire ai consumatori la massima trasparenza sul loro impatto ambientale, attraverso la consultazione online sui rispettivi siti web dei brand.

Il nuovo sistema di etichettatura – frutto del lavoro congiunto di oltre 70 aziende del settore beauty e personal care – prende in considerazione 16 dimensioni ambientali ed è basato su un approccio complesso e scientifico, guidato dai dati. Il risultato di questa analisi dei dati è un punteggio semplice e immediato, che va dalla A (punteggio più alto) alla E (punteggio più basso) che mira a favorire l’adozione da parte dei consumatori di comportamenti di acquisto e di utilizzo più consapevoli e sostenibili.

Nivea ha implementato l’EcoBeautyScore per i prodotti della linea Cura Viso nei primi mercati europei, tra cui Francia, Germania e Regno Unito, e a breve in arrivo anche in Italia. Grazie al forte impegno di Beiersdorf in questi ultimi anni per riformulare i prodotti e riprogettare i packaging in un’ottica di riduzione dell’impatto ambientale, il 99% della gamma Cura Viso di Nivea ha ottenuto punteggi A e B.

Per Eucerin, i punteggi sono già disponibili sul sito del brand e saranno progressivamente introdotti in tutta Europa nel corso del 2025. Anche in questo caso, le attività di revisione delle formule e dei packaging messe in atto da Beiersdorf hanno portato a risultati eccellenti: il 100% dei prodotti Viso di Eucerin ha ottenuto un punteggio A o B in termini di impatto ambientale.

La sostenibilità è uno sport di squadra – dichiara Vincent Warnery, ceo di Beiersdorfrichiede uno sforzo congiunto da parte dell’intero settore per costruire insieme un futuro più sostenibile. E deve sempre partire dai bisogni dei consumatori. L’EcoBeautyScore è una testimonianza concreta della forza della collaborazione, offrendo al tempo stesso un reale valore aggiunto per chi sceglie i nostri prodotti”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Beiersdorf adotta l’etichetta EcoBeautyScore per Nivea ed Eucerin

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - Beiersdorf adotta l’etichetta EcoBeautyScore per Nivea ed Eucerin

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - Beiersdorf adotta l’etichetta EcoBeautyScore per Nivea ed Eucerin

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - Beiersdorf adotta l’etichetta EcoBeautyScore per Nivea ed Eucerin

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - Beiersdorf adotta l’etichetta EcoBeautyScore per Nivea ed Eucerin

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - Beiersdorf adotta l’etichetta EcoBeautyScore per Nivea ed Eucerin

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - Beiersdorf adotta l’etichetta EcoBeautyScore per Nivea ed Eucerin

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - Beiersdorf adotta l’etichetta EcoBeautyScore per Nivea ed Eucerin

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - Beiersdorf adotta l’etichetta EcoBeautyScore per Nivea ed Eucerin

Technoretail - Beiersdorf adotta l’etichetta EcoBeautyScore per Nivea ed Eucerin