Beauty Star, catena di profumerie nata nel 1989 appartenente al gruppo veneto Dmo e presente in tutto il Nord Italia, ha inaugurato un nuovo punto vendita a Piove di Sacco, nel Padovano, realizzato con un format completamente innovativo, all’insegna della leggerezza e del digitale, per proiettarsi sempre più nel futuro.
Obiettivo: facilitare la comunicazione e la relazione con il cliente. Caratterizzato dal colore corporate blu, il negozio si suddivide in tre aree principali: l’ingresso, l’area focus e l’area cassa. A dominare sono le tonalità chiare, fresche e luminose, arricchite da tocchi dorati nelle gondole dell’area focus. I mobili sospesi, incorniciati da lame di luce, contribuiscono a creare un ambiente magico e leggero, mentre l’illuminazione è studiata appositamente per esaltare il fascino dei prodotti beauty. Ampio spazio è riservato a maxi schermi e ledwall, per offrire una customer experience decisamente immersiva.
“Il mondo delle profumerie si aggiorna di continuo e anche noi, che siamo stati sempre all’avanguardia, abbiamo sentito l’esigenza di evolverci ulteriormente – spiega Annalisa Celeghin, titolare col fratello Fabio del marchio Beauty Star – confermiamo così la nostra impronta iniziale che si è dimostrata vincente, quindi le ampie metrature e la possibilità per il cliente di muoversi a proprio agio. Però rinnoviamo il mall layout, con colori eleganti e che ci caratterizzano. Entriamo poi anche in una dimensione digitale, grazie ai nuovi spazi per i ledwall che interagiscono con le persone. Nello stesso tempo, prestiamo come sempre grande attenzione alla formazione del nostro personale, perché il fattore umano è sempre decisivo e il consumatore diventa sempre più preparato ed esigente, dobbiamo saper rispondere a qualsiasi sua richiesta”.
Questo nuovo format rappresenta un importante lavoro di riposizionamento per il brand Beauty Star, poiché è in grado di trasmettere la rinnovata brand identity e i valori fondamentali dell’insegna: la competenza, la relazione con il cliente e l’inclusività.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.