Azerion migliora il traffico in-store di Carrefour
Carrefour lavora con Azerion per migliorare la strategia di traffico in-store 2022 per i punti vendita in Italia.
La strategia di proximity pianificata da Dentsu, nata dall’esigenza di garantire un’esperienza d'acquisto sempre più personalizzata, è stata progettata con l'obiettivo di ottimizzare le varie fasi del funnel, dall'awareness alle visite in negozio, combinando la creatività dei formati display ad alto impatto con la tecnologia di Azerion, che fornisce un'analisi footfall dettagliata.
Per aumentare le visite nei negozi coinvolti, l'iniziativa ha utilizzato un mix di formati pubblicitari mobile display con funzionalità drive-to-store. Il formato infatti ha lo scopo specifico di stimolare gli utenti, attraverso creatività coinvolgenti, consentendo loro di localizzare digitalmente e raggiungere fisicamente il punto vendita Carrefour più vicino nel modo più semplice. Cliccando sull'annuncio, l'utente visualizza una mappa con il punto vendita più vicino alla sua posizione attuale. Una volta identificato il POI più vicino, l'utente ha la possibilità di ottenere indicazioni per raggiungere il negozio o di accedere direttamente al sito web di Carrefour.
Più nello specifico, la tecnologia di geotargeting di Azerion, costruita combinando dati geo-comportamentali, di ricerca online e di acquisto, è in grado di garantire un'efficace profilazione dell'utente incrociando interessi, abitudini, aree geografiche e frequenza delle visite ai punti vendita fisici, aumentando così il traffico in store.
La tecnologia Azerion è certificata drive-to-store dal CESP francese tramite "Right People" che convalida la qualità dei dati e degli inventari delle soluzioni che offrono segmenti di pubblico di qualità basati sui dati di geolocalizzazione; tramite "Right Place", che riguarda le soluzioni per campagne pubblicitarie locali e geolocalizzate, viene certificato che il targeting geografico è stato effettuato correttamente durante la campagna pubblicitaria.
I risultati sono stati molto positivi sia in termini di engagement rate che di incremento delle visite al negozio, ottimizzando il CPV e consolidando così ulteriormente la partnership tra la nota catena di supermercati e la tech company.
"Siamo felici di collaborare con Azerion - afferma Alessandro Lupo, Responsabile Brand&Communication di Carrefour Italia - Le campagne sviluppate con il loro supporto si inseriscono nella nostra strategia di proximity contribuendo ad incrementare le visite in store ad un CPV sostenibile".
Nicolò Palestino, Country Manager Azerion Italia: “La sinergia creata con Carrefour Italia e il nostro team di prodotto ci rende orgogliosi di questa collaborazione. Siamo felici quando un brand dimostra la sua natura innovativa e possiamo costruire insieme un sistema che possa portare valore e risultati tangibili”.
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