Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

Azerion migliora il traffico in-store di Carrefour

Carrefour lavora con Azerion per migliorare la strategia di traffico in-store 2022 per i punti vendita in Italia.


La strategia di proximity pianificata da Dentsu, nata dall’esigenza di garantire un’esperienza d'acquisto sempre più personalizzata, è stata progettata con l'obiettivo di ottimizzare le varie fasi del funnel, dall'awareness alle visite in negozio, combinando la creatività dei formati display ad alto impatto con la tecnologia di Azerion, che fornisce un'analisi footfall dettagliata.

Per aumentare le visite nei negozi coinvolti, l'iniziativa ha utilizzato un mix di formati pubblicitari mobile display con funzionalità drive-to-store. Il formato infatti ha lo scopo specifico di stimolare gli utenti, attraverso creatività coinvolgenti, consentendo loro di localizzare digitalmente e raggiungere fisicamente il punto vendita Carrefour più vicino nel modo più semplice. Cliccando sull'annuncio, l'utente visualizza una mappa con il punto vendita più vicino alla sua posizione attuale. Una volta identificato il POI più vicino, l'utente ha la possibilità di ottenere indicazioni per raggiungere il negozio o di accedere direttamente al sito web di Carrefour.

Più nello specifico, la tecnologia di geotargeting di Azerion, costruita combinando dati geo-comportamentali, di ricerca online e di acquisto, è in grado di garantire un'efficace profilazione dell'utente incrociando interessi, abitudini, aree geografiche e frequenza delle visite ai punti vendita fisici, aumentando così il traffico in store.

La tecnologia Azerion è certificata drive-to-store dal CESP francese tramite "Right People" che convalida la qualità dei dati e degli inventari delle soluzioni che offrono segmenti di pubblico di qualità basati sui dati di geolocalizzazione; tramite "Right Place", che riguarda le soluzioni per campagne pubblicitarie locali e geolocalizzate, viene certificato che il targeting geografico è stato effettuato correttamente durante la campagna pubblicitaria.

I risultati sono stati molto positivi sia in termini di engagement rate che di incremento delle visite al negozio, ottimizzando il CPV e consolidando così ulteriormente la partnership tra la nota catena di supermercati e la tech company.

Technoretail - Azerion migliora il traffico in-store di Carrefour

"Siamo felici di collaborare con Azerion - afferma Alessandro Lupo, Responsabile Brand&Communication di Carrefour Italia - Le campagne sviluppate con il loro supporto si inseriscono nella nostra strategia di proximity contribuendo ad incrementare le visite in store ad un CPV sostenibile".

Nicolò Palestino, Country Manager Azerion Italia: “La sinergia creata con Carrefour Italia e il nostro team di prodotto ci rende orgogliosi di questa collaborazione. Siamo felici quando un brand dimostra la sua natura innovativa e possiamo costruire insieme un sistema che possa portare valore e risultati tangibili”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Azerion migliora il traffico in-store di Carrefour

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - Azerion migliora il traffico in-store di Carrefour

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - Azerion migliora il traffico in-store di Carrefour

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - Azerion migliora il traffico in-store di Carrefour

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - Azerion migliora il traffico in-store di Carrefour

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - Azerion migliora il traffico in-store di Carrefour

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - Azerion migliora il traffico in-store di Carrefour

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - Azerion migliora il traffico in-store di Carrefour

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - Azerion migliora il traffico in-store di Carrefour

Technoretail - Azerion migliora il traffico in-store di Carrefour