Aton IT e Infobip insieme per semplificare la comunicazione tra aziende e consumatori
Aton IT e Infobip avviano una collaborazione per semplificare la complessità delle comunicazioni tra aziende e consumatori, migliorare il customer journey e far crescere il proprio business.
La collaborazione consente infatti alle aziende, attraverso la piattaforma globale di comunicazione omnicanale di Infobip, di costruire su larga scala relazioni con i clienti in tutte le fasi del customer journey.
Più nello specifico, con questa partnership Aton IT si impegna a offrire alla clientela italiana di Infobip la propria consulenza specializzata in servizi professionali, tecnici e analitici, supportando strategicamente i clienti sugli aspetti di engagement nell’utilizzo dei diversi canali di comunicazione: SMS, email, WhatsApp, Social Media Messaging o Google Business Message. Il supporto di ATON IT ha l’obiettivo di aiutare le aziende a gestire il processo di messaggistica globale nella selezione dei messaggi e dei canali più adatti per il cliente nella sua customer experience.
“E’ una sinergia strategica che ci permette di ampliare ulteriormente l’offerta dei servizi anche ai nostri clienti, aiutandoli a settare e gestire la piattaforma di customer engagement di Infobip. Potremo inoltre supportare la clientela sui singoli canali, come ad esempio WhatsApp, e realizzare integrazioni ad hoc tra sistema legacy del cliente e la piattaforma Infobip”, ha dichiarato Fulvio Duse, COO di Aton IT.
"La digitalizzazione sta cambiando il mondo del business e i brand sono oggi sempre più definiti dalla customer experience che riescono ad offrire ai clienti. Per le aziende ogni interazione con il cliente è diventata un'opportunità ed essere in grado di comunicare, tracciare ed estrarre insight da queste interazioni, indipendentemente dal canale di comunicazione utilizzato, è una parte importante di una customer experience superiore. L'unione tra l'ampia esperienza di Aton IT e la piattaforma di comunicazione all'avanguardia di Infobip permetterà di sbloccare nuovi casi d'uso, migliorare l'efficienza e la customer experience e, in ultima analisi, aggiungere valore a tutte le aziende che decideranno di adottare un approccio omnicanale", sottolinea invece Aleksandar Raić, Head of Partnerships Europe di Infobip.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.