Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Anche in Italia l’esperienza premium delle chiusure in vetro Vinolok
Alcuni modelli delle chiusure in vetro di Vinolok
Information
News

Anche in Italia l’esperienza premium delle chiusure in vetro Vinolok

Information
- Vinolok chiusure in vetro - Vinolok sostenibilità - Vinolok design

Nel packaging alimentare arriva l’esperienza premium di Vinolok, azienda pionieristica nel settore delle chiusure in vetro, con oltre 20 anni di vita, che rappresenta oggi un’armoniosa fusione tra tradizione, innovazione e consapevolezza ambientale.

Distribuita in Italia da Amorim, Vinolok ha le sue radici nella Repubblica Ceca, dove ha sede il suo innovativo stabilimento di produzione, in cui abili artigiani lavorano in equilibrio tra la proverbiale tradizione vetraia del Paese e la tecnologia d’avanguardia, per garantire che ogni chiusura sia un capolavoro. Il risultato sono chiusure in vetro che migliorano l’estetica dell’imballaggio, preservando allo stesso tempo l’integrità del prodotto.

Credo che ogni prodotto dovrebbe rispecchiare oggi tre pilastri – spiega Gaia Gottardo, responsabile commerciale di Vinolokla garanzia di una prestazione ottimale, la capacità di emozionare e la promessa di essere sostenibile. Tutto ciò è racchiuso in un tappo: tenuta ottimale e impatto iconico, nel rispetto dell’ambiente. Un nuovo concetto di chiusura che coniuga le più esigenti richieste enologiche con design innovativi e moderni”.

Che si tratti di vino pregiato, liquori di alta qualità o olio d'oliva gourmet, le chiusure Vinolok migliorano ed elevano l’esperienza del consumatore. Perchè garantiscono fiducia, dato che il vetro nella storia dimostra di essere il miglior materiale per offrire sicurezza alle bevande conservandone aroma, freschezza, colore e sapore; distinzione, donando appeal al packaging che diventa accattivante, aiutando a rimanere competitivi; personalizzazione del marchio, che così guadagna in unicità e personalità diventando indimenticabile; facilità d’uso, basta un dito per aprire e richiudere senza alcun rischio di spandimento; sostenibilità, il vetro da sempre ama l’ambiente, è riciclabile all’infinito senza perdere in qualità e purezza.

Proprio la sostenibilità è una voce che Vinolok mette al centro della sua filosofia: le chiusure sono infatti realizzate con le migliori materie prime provenienti da fonti locali (Boemia settentrionale), riciclabili al 99% per creare nuovi prodotti Vinolok o altri oggetti, senza perdere alcuna proprietà e senza lasciare nessuna impronta ambientale. Le confezioni di cartone che contengono i tappi in fibra primaria per garantire l’igiene sono in materiale per il 68% riciclato e ulteriormente riciclabili dopo l’uso.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Anche in Italia l’esperienza premium delle chiusure in vetro Vinolok

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - Anche in Italia l’esperienza premium delle chiusure in vetro Vinolok

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - Anche in Italia l’esperienza premium delle chiusure in vetro Vinolok

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - Anche in Italia l’esperienza premium delle chiusure in vetro Vinolok

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - Anche in Italia l’esperienza premium delle chiusure in vetro Vinolok

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - Anche in Italia l’esperienza premium delle chiusure in vetro Vinolok

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - Anche in Italia l’esperienza premium delle chiusure in vetro Vinolok

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - Anche in Italia l’esperienza premium delle chiusure in vetro Vinolok

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - Anche in Italia l’esperienza premium delle chiusure in vetro Vinolok

Technoretail - Anche in Italia l’esperienza premium delle chiusure in vetro Vinolok