Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Anche in Italia l’esperienza premium delle chiusure in vetro Vinolok
Alcuni modelli delle chiusure in vetro di Vinolok
Information
News

Anche in Italia l’esperienza premium delle chiusure in vetro Vinolok

Information
- Vinolok chiusure in vetro - Vinolok sostenibilità - Vinolok design

Nel packaging alimentare arriva l’esperienza premium di Vinolok, azienda pionieristica nel settore delle chiusure in vetro, con oltre 20 anni di vita, che rappresenta oggi un’armoniosa fusione tra tradizione, innovazione e consapevolezza ambientale.

Distribuita in Italia da Amorim, Vinolok ha le sue radici nella Repubblica Ceca, dove ha sede il suo innovativo stabilimento di produzione, in cui abili artigiani lavorano in equilibrio tra la proverbiale tradizione vetraia del Paese e la tecnologia d’avanguardia, per garantire che ogni chiusura sia un capolavoro. Il risultato sono chiusure in vetro che migliorano l’estetica dell’imballaggio, preservando allo stesso tempo l’integrità del prodotto.

Credo che ogni prodotto dovrebbe rispecchiare oggi tre pilastri – spiega Gaia Gottardo, responsabile commerciale di Vinolokla garanzia di una prestazione ottimale, la capacità di emozionare e la promessa di essere sostenibile. Tutto ciò è racchiuso in un tappo: tenuta ottimale e impatto iconico, nel rispetto dell’ambiente. Un nuovo concetto di chiusura che coniuga le più esigenti richieste enologiche con design innovativi e moderni”.

Che si tratti di vino pregiato, liquori di alta qualità o olio d'oliva gourmet, le chiusure Vinolok migliorano ed elevano l’esperienza del consumatore. Perchè garantiscono fiducia, dato che il vetro nella storia dimostra di essere il miglior materiale per offrire sicurezza alle bevande conservandone aroma, freschezza, colore e sapore; distinzione, donando appeal al packaging che diventa accattivante, aiutando a rimanere competitivi; personalizzazione del marchio, che così guadagna in unicità e personalità diventando indimenticabile; facilità d’uso, basta un dito per aprire e richiudere senza alcun rischio di spandimento; sostenibilità, il vetro da sempre ama l’ambiente, è riciclabile all’infinito senza perdere in qualità e purezza.

Proprio la sostenibilità è una voce che Vinolok mette al centro della sua filosofia: le chiusure sono infatti realizzate con le migliori materie prime provenienti da fonti locali (Boemia settentrionale), riciclabili al 99% per creare nuovi prodotti Vinolok o altri oggetti, senza perdere alcuna proprietà e senza lasciare nessuna impronta ambientale. Le confezioni di cartone che contengono i tappi in fibra primaria per garantire l’igiene sono in materiale per il 68% riciclato e ulteriormente riciclabili dopo l’uso.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Anche in Italia l’esperienza premium delle chiusure in vetro Vinolok

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - Anche in Italia l’esperienza premium delle chiusure in vetro Vinolok

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - Anche in Italia l’esperienza premium delle chiusure in vetro Vinolok

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - Anche in Italia l’esperienza premium delle chiusure in vetro Vinolok

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - Anche in Italia l’esperienza premium delle chiusure in vetro Vinolok

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - Anche in Italia l’esperienza premium delle chiusure in vetro Vinolok

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - Anche in Italia l’esperienza premium delle chiusure in vetro Vinolok

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - Anche in Italia l’esperienza premium delle chiusure in vetro Vinolok

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - Anche in Italia l’esperienza premium delle chiusure in vetro Vinolok

Technoretail - Anche in Italia l’esperienza premium delle chiusure in vetro Vinolok