Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Al via il webinar gratuito “Fare Logistica col Provider”
La locandina del webinar organizzato da Logisticamente
Information
News

Al via il webinar gratuito “Fare Logistica col Provider”

Information
- Logisticamente.it webinar gratuito - Logisticamente.it outsourcing logistico - Logisticamente.it provider logistico

Quali sono le migliori soluzioni e strategie per gestire in modo ottimale l’outsourcing logistico? Questo sarà uno degli argomenti al centro del webinar gratuito “Fare Logistica col Provider – Aspettative e risultati della logistica in outsourcing”, organizzato da Logisticamente.it e che si svolgerà in modalità streaming nella mattina di giovedì 14 marzo 2024.

L’outsourcing logistico rappresenta una strategia decisiva per tutte quelle aziende che vogliono ottimizzare i propri processi gestionali. Nel contesto odierno, molte aziende hanno già integrato con successo questi approcci, altre, invece, stanno ancora valutando le migliori pratiche o cercando di migliorare i propri risultati. Con questo webinar, Logisticamente vuole illustrare a tutti i partecipanti le soluzioni più adeguate per gestire progetti di outsourcing logistico di aziende industriali e commerciali.

I partecipanti potranno acquisire importanti informazioni direttamente dai relatori su argomenti principali come: conoscere i modelli di outsourcing che è possibile implementare, informarsi sulle più utilizzate modalità di misurazione del servizio che si vuole “acquistare” dal provider, disporre di riferimenti precisi sui costi fissi e variabili dell’operazione, saper elaborare l’identikit del provider logistico ideale.

Tra le aziende partecipanti all'evento saranno presenti: AB Coplan, una delle più significative società italiane di consulenza per la supply chain, Thinking Pack, software house dedicata alla progettazione, sviluppo e implementazione di soluzioni software per la pianificazione della domanda e l’ottimizzazione delle scorte, Logistica Uno, azienda specializzata nella fornitura di servizi di logistica distributiva integrata e di trasporti a temperatura controllata, e Sogema, società italiana nella gestione di soluzioni di logistica avanzata.

Saranno media partner dell’evento la testata giornalistica Trasportare Oggi, il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto, Ship2Shore, il quotidiano online specializzato in economia marittima e in economia dei trasporti, Technoretail, il primo e unico quotidiano online dedicato ai temi della digital transformation nel mondo del retail, e Distribuzione Moderna, il primo portale quotidiano di notizie e informazioni sul mondo della moderna distribuzione.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Al via il webinar gratuito “Fare Logistica col Provider”

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - Al via il webinar gratuito “Fare Logistica col Provider”

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - Al via il webinar gratuito “Fare Logistica col Provider”

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - Al via il webinar gratuito “Fare Logistica col Provider”

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - Al via il webinar gratuito “Fare Logistica col Provider”

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - Al via il webinar gratuito “Fare Logistica col Provider”

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - Al via il webinar gratuito “Fare Logistica col Provider”

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - Al via il webinar gratuito “Fare Logistica col Provider”

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - Al via il webinar gratuito “Fare Logistica col Provider”

Technoretail - Al via il webinar gratuito “Fare Logistica col Provider”