AgriEuro, tra i maggiori operatori e.commerce in Europa per la commercializzazione di macchine per il gardening e per la lavorazione, movimentazione e cura del terreno a scopo agricolo, oltre che di attrezzature per la cucina e la trasformazione di alimenti, ha scelto il team di branding strategy di Connexia per lavorare insieme al repositioning della piattaforma.
Realtà dinamica e all’avanguardia, con una gamma di circa 8mila modelli tra strumenti e macchinari, tutti in pronta consegna e con spedizione gratuita al domicilio del cliente, AgriEuro assiste il cliente durante tutte le fasi del processo di acquisito, dalla consulenza pre-vendita all’assistenza post-vendita, unico sito di commercio online a garantire questo livello di servizio. La sinergia tra il team di Connexia e il team multidisciplinare di AgriEuro si è articolata in una serie di attività strutturate, tra fasi di analisi – obiettivi, as is, contesto, competitor e target – e momenti di collaborazione partecipativa, con il coinvolgimento degli stakeholder.
L’obiettivo è incrementare la brand awareness di AgriEuro partendo dalla value proposition del marchio – visione, mission, identità valoriale, benefici funzionali ed emotivi, tone of voice e positioning statement – per meglio raggiungere e coinvolgere sia un target di utenti esperti, che hanno già competenze in fatto di agricoltura e giardinaggio, sia un target di neofiti, motivati a prendersi cura del proprio spazio verde e, al contempo, desiderosi di una guida professionale che li possa affiancare.
Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Il Gruppo Custom, da oltre 30 anni protagonista dell’innovazione nel settore del retail, annuncia l’apertura a Trento del punto vendita autonomo “Prendi&Vai” di Tuday Conad, il secondo della Cooperativa Dao dopo quello di Verona inaugurato a novembre.
Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Workday, fornitore di soluzioni aziendali per la gestione delle persone e dei processi finanziari, ha annunciato la nomina di Fabrizio Rotondi in qualità di country manager per l’Italia.
Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Secondo una ricerca realizzata dalla società globale di consulenza AlixPartners i consumatori italiani manifestano una propensione maggiore a recarsi nei negozi fisici di food, ma diminusce quelli per i non-food a fronte dell’aumento dello shopping online.
La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.