Adyen, in collaborazione con Tink, lancia la nuova opzione pay-by-bank dedicata all’open banking che consente a istituzioni finanziarie, fintech e startup di sviluppare prodotti e servizi finanziari.
La soluzione di open banking di Adyen offre infatti una serie di vantaggi sia per i merchant che per i loro clienti. Facilitando la connessione tra banche e aziende, la nuova tecnologia offerta da Adyen consente ai consumatori di pagare direttamente attraverso il proprio conto bancario. Oltre ad offrire un metodo di pagamento più semplice e veloce al momento del check-out, i trasferimenti bancari da conto a conto permettono anche una visione più trasparente delle transazioni effettuate all’interno del proprio conto corrente.
La nuova tecnologia prevede in particolare l’offerta di una soluzione white-label, dove al momento del pagamento solo il nome dell'azienda compare all’interno degli estratti conto bancari del consumatore. Nel momento in cui un acquirente effettua un pagamento attraverso il proprio conto corrente, verrà automaticamente reindirizzato alla fase di autenticazione da parte della propria banca.|
"I consumatori di oggi si aspettano di poter usufruire di un’ampia varietà di opzioni di pagamento", ha dichiarato Edgar Verschuur, Head of Global Acquiring di Adyen. "Grazie alla nostra soluzione di open banking, gli acquirenti possono pagare direttamente attraverso il proprio provider bancario di fiducia. L’obiettivo di Adyen è di soddisfare rapidamente le esigenze dei consumatori fornendo un’ampia gamma di metodi di pagamento convenienti, veloci e sicuri. La partnership con Tink per l'open banking rappresenta un ulteriore passo in avanti nel percorso di Adyen che punta a soddisfare le necessità in continua evoluzione di merchant e consumatori”.
Tom Pope, Head of Payments and Platforms presso Tink ha aggiunto: "Da tempo Adyen rappresenta per noi un punto di riferimento nel settore dei pagamenti: siamo particolarmente orgogliosi di questa collaborazione perché ci permette di aiutare le aziende ad accedere a soluzioni di pagamento di nuova generazione. Grazie alla collaborazione con Adyen, continueremo il nostro percorso verso l’adozione dei pagamenti basati sull'open banking a livello globale".
Secondo l’indagine “Stili di vita in trasformazione: gli italiani tra cibo, packaging e sostenibilità”, condotta da Ipsos Doxa per Comieco – il Consorzio nazionale recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica, la tipologia dei packaging influenza le scelte alimentari di chi fa la spesa o ordina cibo da asporto/delivery e cibi pronti.
Antares Vision Group, azienda specializzata nella tracciabilità e nel controllo qualità, in occasione di Interpack 2026 – la principale fiera internazionale dedicata alle tecnologie per il processing e il packaging che si svolgerà a Düsseldorf dal 7 al 13 maggio – presenterà soluzioni modulari e scalabili che connettono tecnologie di linea e…
Magia, brand italiano specializzato nei prodotti per la cura del bucato e degli ambienti domestici, ha realizzato un temporary store presso la stazione della metropolitana Cadorna M1/M2 di Milano in collaborazione con ReStore.
Promod, marchio francese di moda femminile, ha rafforzato la propria presenza online e migliorato la redditività grazie a Neteven, la piattaforma SaaS per la gestione delle vendite sui marketplace sviluppata da Lectra, protagonista nelle soluzioni per l’Industria 4.0 nei settori fashion, automotive e arredamento.
SentinelOne, azienda specializzata nella cybersecurity basata sull’intelligenza artificiale, ha nominato Barry Padgett nuovo president e chief operating officer, con effetto immediato e responsabilità ampliate, con un focus su strategia aziendale ed eccellenza operativa in tutte le principali funzioni orientate al mercato.
Secondo un’indagine sulle abitudini di spesa in Italia condotta da OnePool per conto di Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, oltre il 70% degli italiani continua a preferire la spesa in negozio piuttosto che online.
Il Gruppo Rhenus, tra i principali specialisti della logistica a livello globale, ha compiuto un ulteriore passo avanti nel percorso di automazione dei propri processi logistici in Europa con l’implementazione di uno dei più grandi sistemi AutoStore in Polonia.
Hörmann, Gruppo specializzato nella progettazione, produzione e commercializzazione di porte, porte da garage, chiusure per l’industria e la logistica, in occasione del prossimo Transpotec Logitec 2026 – appuntamento di riferimento per il settore dei trasporti e della logistica – presenterà soluzioni avanzate per l’ottimizzazione dei flussi, la…
Foster, azienda italiana specializzata nella progettazione e produzione di lavelli in acciaio inox, piani cottura a gas ed elettrodomestici per cucina, ha scelto il provider di soluzioni di cybersecurity SimpleCyb per proteggere il proprio patrimonio informativo.
Advice Group, martech company specializzata nelle attività di consumer engagement, ha lanciato la nuova business unit Fmcg per aiutare i brand a riconquistare il cliente finale, integrare i canali e accelerare la costruzione di community proprietarie.