Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Accordo strategico tra Visa e Walt Disney Company per l’area Emea
La partnership offrirà ai clienti Visa vantaggi e promozioni nei prodotti e nei servizi Disney
Information
News

Accordo strategico tra Visa e Walt Disney Company per l’area Emea

Information
- Visa accordo Walt Disney Company Emea - Visa Official Payment Partner - Visa digital payments

Visa e Walt Disney Company Emea hanno siglato un accordo strategico che garantirà una serie di vantaggi e offerte esclusive a milioni di fan Disney in Europa, Medio Oriente e Africa.

La partnership pluriennale con Disney offrirà ai clienti Visa interessanti opportunità, tra cui vantaggi e promozioni nei prodotti e nei servizi Disney, quali offerte speciali sul merchandising, accesso a prevendite e prenotazioni riservate e inviti esclusivi a eventi ed esperienze personalizzate. Ciò, inoltre, includerà l’accesso prioritario ad Animagique Theater e Stitch Live! per un numero selezionato di titolari di carta Visa a Disneyland Paris. Ulteriori opportunità riguardo Disney Theatrical Group e Disney Store saranno annunciate in futuro.

Sono entusiasta del fatto che possiamo lavorare al fianco di Disney per offrire esperienze di pagamento sicure e fluide – afferma Kim Kadlec, chief marketing officer di Visa Europecontribuendo a creare momenti memorabili per i fan di Disney, sia che si tratti di trascorrere una giornata a Disneyland Paris, di acquistare i biglietti per un musical Disney nel West End di Londra o di fare acquisti in un Disney Store”.

Visa, inoltre, lavorerà a fianco di Disney mettendo a disposizione la propria esperienza per l’integrazione di soluzioni di pagamento digitale nelle piattaforme e applicazioni Disney. Questa collaborazione combinerà le diverse sponsorizzazioni e partnership sportive a livello globale di Visa con uno dei brand più importanti al mondo nel campo dell’intrattenimento e dei viaggi, al fine di promuovere ulteriormente esperienze d’impatto per i clienti e i titolari di carta.

Questo accordo è il frutto della nostra collaborazione di successo con Visa negli Stati Uniti – commenta Cathy Cline, senior vice president of corporate alliances and card services di Walt Disney Companye offre grandi opportunità per le attività nell’area Emea. Proprio come noi, Visa punta sull’innovazione, sulla creatività e sul customer service. Affidandosi a Visa come Official Payment Partner di Disneyland Paris, Disney Theatrical Group e Disney Store nell’area Emea, i nostri fan potranno beneficiare di esperienze di pagamento semplici e prive di interruzioni oltre che di opportunità esclusive per i titolari di carta”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Accordo strategico tra Visa e Walt Disney Company per l’area Emea

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - Accordo strategico tra Visa e Walt Disney Company per l’area Emea

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - Accordo strategico tra Visa e Walt Disney Company per l’area Emea

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - Accordo strategico tra Visa e Walt Disney Company per l’area Emea

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - Accordo strategico tra Visa e Walt Disney Company per l’area Emea

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - Accordo strategico tra Visa e Walt Disney Company per l’area Emea

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - Accordo strategico tra Visa e Walt Disney Company per l’area Emea

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - Accordo strategico tra Visa e Walt Disney Company per l’area Emea

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - Accordo strategico tra Visa e Walt Disney Company per l’area Emea

Technoretail - Accordo strategico tra Visa e Walt Disney Company per l’area Emea