Juice, la più grande catena retail Apple Premium Partner in Italia con 60 punti vendita, ha siglato una partnership con Webidoo, digital company specializzata nello sviluppo di tecnologie e servizi per la digital transformation delle imprese, per la distribuzione della piattaforma Jooice.
La collaborazione tra le due realtà parte dal comune obiettivo di far crescere le aziende B2B con strumenti innovativi e all’avanguardia pensati appositamente per affrontare le sfide della digitalizzazione. In questo modo, ciascuna delle due realtà completa i servizi dell’altra grazie a un’offerta che, per la prima volta, propone il software ideato da Webidoo in una rete capillare e strutturata di punti vendita fisici. Con questa partnership, Webidoo e Juice puntano ad accelerare l’evoluzione delle Pmi, che potranno acquistare la piattaforma Jooice direttamente in store per semplificare e unificare l’accesso alle opportunità offerte dal marketing digitale.
Jooice è la piattaforma protetta da doppio brevetto che utilizza l’intelligenza artificiale per garantire alle imprese l’accesso a tutti gli strumenti di digital marketing in un solo hub, selezionando quelli più adatti in base agli obiettivi di ogni singola impresa e offrendoli in una versione user-friendly che può essere gestita anche da non esperti. Lo scopo di Jooice è duplice: da una parte, fornire alle Pmi un accesso rapido, intuitivo e autonomo ai canali di business più avanzati aiutandole a integrare tutti i benefici dell’innovazione tecnologica; dall’altro, assicurare a tutte le aziende uno strumento versatile e scalabile, a seconda della dimensione del business – grande, medio, o piccolo – che semplifica i tempi e i modi di gestione delle attività digitali per raggiungere i propri obiettivi.
“Il mondo delle Pmi è un mercato importante – afferma Matteo Santi, direttore commerciale di Juice – e dare un valore aggiunto in termini di strumenti innovativi ai nostri clienti B2B era il nostro obiettivo. Abbiamo trovato in Webidoo il partner ideale e in Jooice il prodotto perfetto per questo passo. Possiamo così continuare ad aiutare i nostri clienti a crescere, attraverso un accesso rapido e semplificato alla tecnologia digitale, sempre più strategica nel business”.
Daniel Rota, ceo di Webidoo: “Siamo lieti di mettere la nostra piattaforma Jooice a disposizione di Juice per supportare i clienti business nella trasformazione digitale. Jooice ci sta dando grandi soddisfazioni e importanti partnership come questa ci confermano quanto la sua spinta innovativa e la sua unicità vengano apprezzate. Abbiamo intercettato un bisogno reale delle Pmi, in cerca di soluzioni all’avanguardia che siano allo stesso tempo semplici e accessibili”.
Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Il Gruppo Custom, da oltre 30 anni protagonista dell’innovazione nel settore del retail, annuncia l’apertura a Trento del punto vendita autonomo “Prendi&Vai” di Tuday Conad, il secondo della Cooperativa Dao dopo quello di Verona inaugurato a novembre.
Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Workday, fornitore di soluzioni aziendali per la gestione delle persone e dei processi finanziari, ha annunciato la nomina di Fabrizio Rotondi in qualità di country manager per l’Italia.
Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Secondo una ricerca realizzata dalla società globale di consulenza AlixPartners i consumatori italiani manifestano una propensione maggiore a recarsi nei negozi fisici di food, ma diminusce quelli per i non-food a fronte dell’aumento dello shopping online.
La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.