Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - A Labelexpo Europe 2025 le novità Canon per la stampa di etichette
La LabelStream LS2000 è la prima stampante digitale di etichette inkjet a base d’acqua a 5 colori
Information
News

A Labelexpo Europe 2025 le novità Canon per la stampa di etichette

Information
- Canon Labelexpo Europe 2025 - Canon stampa etichette - Canon cartone pieghevole

In occasione della fiera Labelexpo Europe 2025, che si terrà a Barcellona dal 16 al 19 settembre 2025, Canon presenterà “The Power to Move”, una selezione di soluzioni per la stampa di etichette e cartone pieghevole.

Lo stand di Canon ospiterà una dimostrazione virtuale della prossima LabelStream LS2000, la prima stampante digitale di etichette inkjet a base d’acqua a cinque colori sviluppata partendo dall’innovativa tecnologia Canon Qualinkx. Pensata per velocità di esercizio fino a 40 m/min con larghezza massima di stampa di 340 mm, è la soluzione ideale per i produttori di etichette in cerca di una stampante digitale affidabile, sostenibile, produttiva e facile da usare.

Per la prima volta, Canon presenterà la nuova UVgel Factory for Labels, una soluzione che produce etichette personalizzate di alta qualità che non necessitano di laminazione con l’esclusiva tecnologia Flxfinish+ in grado di garantire risultati eccezionali integrando gli effetti opaco e lucido nella stessa stampa. Allo stesso modo, la tecnologia Flxture è in grado di conferire a ciascuna etichetta sensazioni tattili, che valorizzano i prodotti sugli scaffali retail fin dalle loro confezioni.

Sarà inoltre esposta Edale CartonLine, una linea di produzione di cartoni flessografica a passaggio singolo che garantisce risultati di stampa di alta qualità, molteplici nobilitazioni in linea e finitura piana in linea.

Siamo entusiasti di partecipare al Labelexpo Europe per la prima volta dal 2021 – commenta Edoardo Cotichini, senior manager della divisione marketing e innovazione per etichette e packaging di Canon Emeae di ribadire il nostro impegno nei confronti dei mercati di etichette e packaging presentando i principi fondamentali della nostra proposta in questo settore, annunciati per la prima volta a Drupa l’anno scorso. Il nostro obiettivo è quello di sfruttare la nostra esperienza nella stampa commerciale e industriale per fornire un ecosistema completo di stampanti, soluzioni e servizi che concedano ai produttori un vantaggio competitivo in grado di differenziare la loro attività, incrementare la produzione di etichette e packaging e dare vita a nuove opportunità ad aziende e utenti finali”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - A Labelexpo Europe 2025 le novità Canon per la stampa di etichette

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - A Labelexpo Europe 2025 le novità Canon per la stampa di etichette

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - A Labelexpo Europe 2025 le novità Canon per la stampa di etichette

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - A Labelexpo Europe 2025 le novità Canon per la stampa di etichette

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - A Labelexpo Europe 2025 le novità Canon per la stampa di etichette

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - A Labelexpo Europe 2025 le novità Canon per la stampa di etichette

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - A Labelexpo Europe 2025 le novità Canon per la stampa di etichette

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - A Labelexpo Europe 2025 le novità Canon per la stampa di etichette

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - A Labelexpo Europe 2025 le novità Canon per la stampa di etichette

Technoretail - A Labelexpo Europe 2025 le novità Canon per la stampa di etichette