Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - A InfoComm 2023 l’intera gamma di soluzioni display di LG
La tecnologia Transparent Oled di LG
Information
News

A InfoComm 2023 l’intera gamma di soluzioni display di LG

Information
- LG Electronics InfoComm 2023 - LG Electronics gamma display - LG Electronics Transparent Oled

LG Electronics ha presentato la gamma LG Magnit, la straordinaria tecnologia Transparent Oled e la lavagna interattiva LG CreatoBoard alla recente fiera InfoComm 2023 di Orlando in Florida.

Lo stand di LG, con una superficie di 10.400 mq, ha ospitato l’intera gamma di soluzioni display dell’azienda. Tra i protagonisti della manifestazione i display LG Magnit per uso commerciale e residenziale: progettati tenendo conto della sicurezza dell'utente e dell'ambiente di installazione hanno superato diversi test relativi alla propagazione superficiale delle fiamme, alla riproduzione dei colori su un ampio angolo di visione e alla compatibilità elettromagnetica. Con il maestoso display LG Magnit 8K Micro Led da 272 pollici realizzato con tecnologia Transparent Oled i visitatori hanno potuto godere di un'esperienza artistica estremamente coinvolgente: adatto a essere utilizzato negli spazi pubblici o nelle hall di aziende e hotel, può riprodurre video in 8K che catturano la bellezza e la maestosità del mondo naturale e delle opere d'arte multimediali. Il nuovo display LG Led All-in-One da 163 pollici, invece, meraviglia per la qualità d’immagine resa ancora più stupefacente dalla dimensione dello schermo e dalla superba capacità di riproduzione del colore.

Nell’area Virtual Production, LG ha esposto le proprie soluzioni display avanzate tra cui LG Ultrafine Display Oled Pro per broadcaster, studi di produzione e content creator digitali, con display che consentono di girare filmati in live-action su uno sfondo virtuale realistico e, nell’area Education, ha presentato LG CreateBoard (serie TR3DK), la lavagna interattiva che permette di realizzare esperienze di classe collaborative grazie al suo schermo multi-touch con risoluzione UHD (3.840x2.160) e alle funzioni LG CreateBoard Lab, per la scrittura e la creazione di contenuti, e LG CreateBoard Share, per la condivisione wireless dello schermo e dei contenuti.

Una straordinaria scultura digitale è stata costruita all’interno dell’area Retail, con otto display Transparent Oled da 55 pollici che richiamano la forma di un prisma mentre, nell’area Food and Beverage, LG ha esposto una grande varietà di display digitali, tra cui un display Ultra Stretch da 37 pollici, ideale per l’advertising a scaffale, e i modelli ultra-luminosi da 22 e 55 pollici resistenti alle intemperie, ottimizzati per le applicazioni drive-through. I display sono inoltre dotati dei software SuperSign AD e SuperSign QSR: il primo consente la distribuzione di contenuti pubblicitari mirati in base a dati selezionati e può generare report che supportano una gestione efficace dell’advertising; SuperSign Qsr facilita la gestione degli ordini nei ristoranti a servizio rapido, la loro trasmissione ai display della cucina e la gestione delle liste d'attesa.

Soluzioni di gestione dei contenuti SuperSign Cloud, Pro Centric Cloud e il sistema di manutenzione da remoto LG ConnectedCare: le dimostrazioni tenute nell’area Software Solutions mostrano come questi software all'avanguardia possano aiutare le aziende a gestire comodamente i propri display digitali. “Per trasmettere appieno la forza, la varietà e l'innovazione delle nostre soluzioni display – dichiara Paik Ki-mun, senior vice president e head of information display di LG Electronics Business Solutions Companyabbiamo deciso di creare a InfoComm una delle nostre esposizioni più grandi. Abbiamo offerto ai visitatori una panoramica delle reali applicazioni dei nostri prodotti: dalle sale riunioni al retail, dalla ristorazione alleducation, dagli studi di produzione ad altri contesti. Continueremo a sviluppare soluzioni display innovative per contribuire a migliorare la vita di tutti”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - A InfoComm 2023 l’intera gamma di soluzioni display di LG

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - A InfoComm 2023 l’intera gamma di soluzioni display di LG

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - A InfoComm 2023 l’intera gamma di soluzioni display di LG

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - A InfoComm 2023 l’intera gamma di soluzioni display di LG

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - A InfoComm 2023 l’intera gamma di soluzioni display di LG

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - A InfoComm 2023 l’intera gamma di soluzioni display di LG

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - A InfoComm 2023 l’intera gamma di soluzioni display di LG

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - A InfoComm 2023 l’intera gamma di soluzioni display di LG

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - A InfoComm 2023 l’intera gamma di soluzioni display di LG

Technoretail - A InfoComm 2023 l’intera gamma di soluzioni display di LG