Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Zebra Technologies con Merck per soluzioni di verifica e tracciabilità
Il computer mobile TC58 di Zebra
Information
News

Zebra Technologies con Merck per soluzioni di verifica e tracciabilità

Information
- Zebra Technologies Merck - Zebra Technologies tracciabilità - Zebra Technologies computer mobile

Zebra Technologies e Merck hanno avviato una nuova collaborazione strategica finalizzata alla co-creazione di soluzioni per affrontare le principali sfide legate alla verifica, all’autenticità e all’affidabilità dei prodotti.

Il primo risultato della partnership sarà un nuovo mobile computer compatibile con la piattaforma M-Trust di Merck, che consente alle organizzazioni di garantire la qualità e l’autenticità dei prodotti lungo le loro catene del valore, creando un legame indissolubile tra il mondo fisico e quello digitale grazie a gemelli digitali sicuri.

Alimentata dalla tecnologia Web 3.0, la piattaforma M-Trust è progettata per evolversi con le tecnologie emergenti e rispondere ai requisiti normativi in continua evoluzione, come il Passaporto Digitale del Prodotto dell’UE. Questo consentirà ai clienti di prosperare in un contesto in rapido cambiamento e mantenere competitività e credibilità agli occhi di consumatori e autorità regolatorie.

Il dispositivo è costituito da uno scanner mobile costruito sul computer mobile TC58 di Zebra e dal rilevatore di pigmenti di sicurezza di Merck, il Sec-Reader, per scansionare i prodotti e condividere i dati per la piattaforma M-Trust tramite Wi-Fi 6E o 5G. Questa soluzione all-in-one consente ai clienti di verificare i prodotti senza dover cambiare dispositivo e include funzioni per la comunicazione in prima linea, come la radio bidirezionale, una fotocamera da 16 MP e uno scanner di codici a barre 1D/2D.

Il TC58 è dotato di un processore octa-core Qualcomm 6490 di nuova generazione, con fino a 8 GB di Ram e 128 GB di memoria flash, oltre a uno slot per schede MicroSD da 2 TB, per offrire agli utenti tempi di risposta praticamente istantanei nelle applicazioni più impegnative, con una potenza di elaborazione, una memoria e uno spazio di archiviazione eccezionali.

Le aziende possono scegliere tra un motore di scansione 1D/2D per campi di lettura standard oppure un motore 1D/2D a campo avanzato con tecnologia Intellifocus, in grado di acquisire codici a barre sia da oggetti tenuti in mano sia da una distanza superiore ai 12 m. Entrambe le opzioni permettono per la prima volta di acquisire praticamente qualsiasi codice a barre in una frazione di secondo, indipendentemente dalle condizioni.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Zebra Technologies con Merck per soluzioni di verifica e tracciabilità

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - Zebra Technologies con Merck per soluzioni di verifica e tracciabilità

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - Zebra Technologies con Merck per soluzioni di verifica e tracciabilità

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - Zebra Technologies con Merck per soluzioni di verifica e tracciabilità

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - Zebra Technologies con Merck per soluzioni di verifica e tracciabilità

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - Zebra Technologies con Merck per soluzioni di verifica e tracciabilità

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - Zebra Technologies con Merck per soluzioni di verifica e tracciabilità

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - Zebra Technologies con Merck per soluzioni di verifica e tracciabilità

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - Zebra Technologies con Merck per soluzioni di verifica e tracciabilità

Technoretail - Zebra Technologies con Merck per soluzioni di verifica e tracciabilità