Technoretail - Worldline Italia integra tutti i terminali Pos Android su Alipay+
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Worldline Italia integra tutti i terminali Pos Android su Alipay+
Alipay+ offre una copertura globale a 88 milioni di merchant
Information
News

Worldline Italia integra tutti i terminali Pos Android su Alipay+

Information
- Worldline Italia partnership Alipay+ - Worldline Italia pagamenti internazionali - Worldline Italia turisti asiatici

Worldline Italia, uno dei più grandi fornitori di soluzioni digitali di pagamento nel nostro Paese, ha stretto una partnership con la piattaforma transfrontaliera di pagamenti mobili e marketing Alipay+ gestita da Ant International, con l’obiettivo di offrire la possibilità alle imprese italiane di accettare i pagamenti internazionali.

Worldline come Gruppo era già uno dei partner strategici di Alipay+ e questo sviluppo riconferma questa solida collaborazione. L’integrazione su Alipay+ di tutti i terminali Android (Pos) è iniziata a marzo e consentirà ai merchant di Worldline Italia di accettare pagamenti elettronici e digitali da oltre 10 partner di pagamento in Asia, aumentando così le vendite e massimizzando la soddisfazione dei clienti asiatici. Tra i merchant interessati, quelli che operano in settori che direttamente beneficiano del turismo asiatico in Italia, tra cui spiccano il lusso e l’hospitality, trarranno i maggiori vantaggi da questa operazione.

Grazie a questa semplice integrazione opt-in, Alipay+ offre ai merchant una suite di soluzioni di pagamento mobile e strumenti di marketing globali e unificati, per connettersi con più e-wallet, banche e altri metodi di pagamento digitale di diversi Paesi. Introdotto da Ant International, Alipay+ offre una copertura globale a 88 milioni di merchant, permettendo loro di connettersi con 1,5 miliardi di consumatori da mobile ai quali viene garantita un’esperienza di pagamento fluida e sicura con accesso a promozioni, vantaggi e servizi da parte di merchant da tutto il mondo.

L’integrazione di Alipay+ è l’ultimo sviluppo dell’ampia partnership tra Ant International e Worldline Italia, iniziata nel 2016. Ora, i turisti asiatici possono effettuare pagamenti e ottenere promozioni con Alipay+ in migliaia di negozi, ristoranti, taxi e attrazioni turistiche in Italia, oltre che in 30 Paesi in Emea. “Siamo particolarmente soddisfatti di aver esteso la nostra collaborazione con Alipay+ a un importante numero di esercenti italiani che coprono una vasta quantità di categorie merceologiche – dichiara Alessandra Gatti, chief market officer corporate & JV banks di Worldline Merchant Services Italiasupportando l’accettazione di Alipay+, aiuteremo i nostri clienti a offrire un servizio esclusivo alla clientela asiatica, fedele alle proprie abitudini di acquisto anche fuori dai confini nazionali, permettendole di aderire a un flusso di pagamento familiare, sicuro e completamente automatizzato. Allo stesso tempo, per gli esercenti si tratta di un’importante opportunità per aumentare la propria customer base, massimizzando le vendite”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Worldline Italia integra tutti i terminali Pos Android su Alipay+

M-Cube: la tecnologia Led ridisegna l’esperienza di acquisto in-store

Secondo M-Cube, azienda europea specializzata in soluzioni digitali e innovative dedicate al mondo del retail, le potenzialità della tecnologia Led stanno cambiando l’esperienza di fruizione dei consumatori all’interno degli store e permettono di creare una strategia di comunicazione ottimizzata ed efficiente, capace di rendere la shopping…
Technoretail - Worldline Italia integra tutti i terminali Pos Android su Alipay+

Promotica supporta la campagna loyalty del pastificio La Molisana

Promotica, agenzia specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing mirate ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, supporta in collaborazione con la società In Action il programma loyalty del pastificio La Molisana che punta a rafforzare la community dei Lovers Tenaci e allo stesso tempo intrattenere e fidelizzare…
Technoretail - Worldline Italia integra tutti i terminali Pos Android su Alipay+

Branding Records e Alipay+ migliorano il marketing nel travel retail

Branding Records, pluripremiata agenzia di branding e digital marketing, e Alipay+, piattaforma di soluzioni di pagamento digitale e marketing transfrontaliero gestita da Ant International, hanno stretto una partnership globale finalizzata all’attivazione di campagne di travel marketing con l’obiettivo comune di coinvolgere la community online e…
Technoretail - Worldline Italia integra tutti i terminali Pos Android su Alipay+

Ceva Logistics: contratto triennale di stoccaggio con Biesse

Ceva Logistics si è aggiudicata un contratto di tre anni per fornire servizi di logistica a Biesse, azienda internazionale che produce linee integrate e macchine per la lavorazione del legno, del vetro, della pietra, della plastica, dei materiali compositi.
Technoretail - Worldline Italia integra tutti i terminali Pos Android su Alipay+

Nutraceutica si affida a Stesi per efficientare la supply chain

Nutraceutica, tra i principali player nel mercato di ingredienti naturali, estratti di piante officinali, alghe e microalghe, aminoacidi, proteine, bioflavonoidi, enzimi digestivi e probiotici, per gestire con efficienza un catalogo di circa 1.330 referenze e una richiesta media di 9mila ordini al giorno si è rivolta a Stesi, azienda veneta…
Technoretail - Worldline Italia integra tutti i terminali Pos Android su Alipay+

Mangopay nomina Gianmaria Chiurco nuovo sales executive

Mangopay, fornitore di infrastrutture di pagamento modulari e flessibili per marketplace e piattaforme, ha nominato Gianmaria Chiurco come sales executive, con l’obiettivo di accelerare l’espansione dell’azienda in Italia attraverso lo sviluppo di nuove opportunità di business e di nuove relazioni nel mercato nazionale.
Technoretail - Worldline Italia integra tutti i terminali Pos Android su Alipay+

Shopping: 9 italiani su 10 preferiscono acquistare nei negozi fisici

Secondo l’indagine “The State of Shopping 2024” realizzata da ShopFully, tech company specializzata nel drive-to-store, in collaborazione con la sister company Offerista Group, ben il 95% dei consumatori italiani rispondenti preferisce acquistare nei punti vendita fisici e tra questi, quasi 7 su 10 (65%) preferiscono far compere esclusivamente in…
       
    Il sito Technoretail - Worldline Italia integra tutti i terminali Pos Android su Alipay+

Technoretail - Worldline Italia integra tutti i terminali Pos Android su Alipay+


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits