Witailer, il brand della martech company Retex specializzato in marketplace, data analysis e business intelligence, ha potenziato la collaborazione con Uragme, storica azienda italiana specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti di oral care, well care e beauty care, estendendo il suo raggio d’azione su Amazon per due nuovi brand, Ohora e WeCareYu, con l’obiettivo di consolidare il posizionamento aziendale over-all sul marketplace e ampliare il portfolio attraverso la ricerca di trend emergenti su nuove possibili categorie da presidiare.
L’utilizzo virtuoso delle tecnologie e degli strumenti che Amazon mette a disposizione, unitamente alla consulenza di Witailer, a un’attenta analisi dell’immagine aziendale e alla valorizzazione degli added value dei prodotti rispettando i prezzi di mercato, hanno portato Uragme nel 2025 a rafforzare la propria presenza sul marketplace con due nuovi brand come Ohora, già virale su TikTok, nella categoria dei nail sticker, con prodotti dedicati alla manicure semipermanente rapida, e WeCareYu, in quella dei misuratori di pressione da braccio portatili.
L’ingresso in queste nuove categorie su Amazon è frutto della ricerca proattiva tra i principali trend emergenti nel mondo della cura della persona condotta con il supporto di Stat, tool proprietario di Witailer che consente di individuare in anticipo picchi di interesse nelle ricerche degli utenti Amazon. Witailer ha ideato per Uragme una strategia integrata e customizzata di advertising, partendo dall’utilizzo della search advertising per poi includere campagne Dsp e altre leve complementari, garantendo una maggiore visibilità sul marketplace. Grazie al dipartimento di business intelligence di Witailer e utilizzando Amazon Marketing Cloud (Amc), sono stati ottenuti insight immediatamente azionabili da Uragme che, riconosciuto il valore delle audience raggiunte, ha deciso di reindirizzare verso Amazon Prime Video parte del budget destinato ai canali tradizionali, accrescendo ulteriormente la propria awareness sulla piattaforma e consolidando la strategia attuale.
“Grazie alla partnership in essere con Witailer continuiamo a crescere, non solo in termini di vendite, ma anche in brand awareness e nell’ottimizzazione e valorizzazione dei singoli prodotti – dichiara Luca Marcucci, responsabile marketing & comunicazione di Uragme – quella con Witailer è una collaborazione di qualità, molto soddisfacente e premiante per tutto il nostro business e i nostri marchi”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.