Ups, una delle maggiori società di spedizione pacchi al mondo, ha lanciato Ups Supply Chain Symphony, un nuovo strumento che combina in un’unica piattaforma diversi elementi della catena di fornitura, tra cui spedizioni, stoccaggio e gestione delle giacenze.
Questo approccio unificato consente ai clienti Ups di lavorare in modo più efficiente, di avere una migliore visibilità sulle loro supply chain e di affrontare in modo più adeguato le sfide via via che si presentano. “Questa nuova piattaforma permette ai nostri clienti di connettere ogni elemento delle loro supply chain globali al nostro network logistico intelligente – dichiara Kate Gutmann, Evp e presidente di Ups International, Healthcare and Supply Chain Solutions – una vera e propria svolta per i nostri clienti che avranno nuovi e straordinari strumenti digitali a loro disposizione”.
Molte aziende hanno difficoltà a collegare i loro fogli elettronici o database separati e la maggior parte dei mittenti ritiene che trasformare i dati della supply chain in informazioni utili sia impegnativo e richieda molto tempo. In questo contesto, un sistema logistico integrato può offrire alle aziende un vantaggio competitivo. I clienti Ups che utilizzano questa soluzione Software as a Service (SaaS) basata sul cloud ne beneficiano in termini di miglioramento del servizio clienti, collaborazione, utilizzo delle risorse e accuratezza delle previsioni.
“La nuova piattaforma offre un’ampia visibilità su tutto il portafoglio globale dei nostri servizi – dichiara Bill Seward, presidente di Ups Supply Chain Solutions – in modo che i nostri clienti possano osservare meglio i processi e ottenere risultati migliori. Questa connettività senza pari consente di vedere facilmente i livelli di inventario, di prevedere i potenziali problemi e di prendere decisioni strategiche per migliorare le operazioni della supply chain. Dopo un ampio utilizzo da parte dei nostri clienti in diversi settori, risulta evidente che Ups Symphony ci permette di consegnare sempre di più ciò che conta”.
Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Il Gruppo Custom, da oltre 30 anni protagonista dell’innovazione nel settore del retail, annuncia l’apertura a Trento del punto vendita autonomo “Prendi&Vai” di Tuday Conad, il secondo della Cooperativa Dao dopo quello di Verona inaugurato a novembre.
Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Workday, fornitore di soluzioni aziendali per la gestione delle persone e dei processi finanziari, ha annunciato la nomina di Fabrizio Rotondi in qualità di country manager per l’Italia.
Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Secondo una ricerca realizzata dalla società globale di consulenza AlixPartners i consumatori italiani manifestano una propensione maggiore a recarsi nei negozi fisici di food, ma diminusce quelli per i non-food a fronte dell’aumento dello shopping online.
La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.