Ups, una delle maggiori società di spedizioni pacchi al mondo, ha annunciato una significativa estensione del suo servizio Standard, diventando così l’unico corriere a offrire consegne a indirizzi residenziali il sabato senza costi aggiuntivi negli otto principali mercati europei.
Questa novità mette a disposizione delle aziende sia grandi sia piccole un servizio affidabile per recapitare i pacchi ai loro clienti anche il sabato, raggiungendo oltre 130 milioni di famiglie in questi mercati leader. “Grazie al nostro nuovo servizio di consegna Standard del sabato – dichiara Daniel Carrera, presidente di Ups Emeai – offriamo una maggiore flessibilità alle imprese, aiutandole a migliorare la customer experience e a crescere nel mercato odierno. Questo ampliamento segna un altro passo nella nostra strategia di rendere la logistica un vantaggio competitivo per i nostri clienti, offrendo loro un numero maggiore di opzioni di spedizione”.
Alla domanda sulle loro aspettative di consegna per gli acquisti online, circa due terzi degli acquirenti a livello globale si aspetta di ricevere i propri articoli entro 24 ore. In molti casi, questa espansione del servizio potrà migliorare i tempi di transito e offrire ai destinatari diverse opzioni aggiuntive per programmare la consegna, come Ups My Choice. L’annuncio dell’azienda di spedizioni segue una serie di investimenti e nuovi servizi, come la fascia oraria e la foto della consegna, che offrono ai clienti maggiore comodità, controllo e un’esperienza di livello superiore.
La progressiva implementazione della consegna residenziale al sabato renderà la logistica un vantaggio competitivo ancora più significativo per le piccole imprese, attirando così consumatori che desiderano spedizioni più rapide, anche il sabato. Il servizio sarà disponibile anche attraverso le circa 40mila sedi Ups Access Point, negozi di quartiere con orari prolungati serali e durante i weekend, che offrono ai clienti la flessibilità di ritirare i propri pacchi quando lo desiderano.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.