Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Tre nuovi supermercati Selex attivano la spesa online di CosìComodo.it
Il SuperPan di Olbia è uno dei tre nuovi store Selex che hanno attivato il servizio di spesa online
Information
News

Tre nuovi supermercati Selex attivano la spesa online di CosìComodo.it

Information
- CosìComodo.it spesa online - CosìComodo.it Selex - CosìComodo.it home delivery

CosìComodo.it, l’e-commerce del Gruppo Selex, continua a espandersi sul territorio nazionale ampliando i servizi di spesa online in tre nuovi punti vendita: Mercatò di Chieri (Torino), Dok di Barletta e SuperPan di Olbia.

I clienti potranno fare la spesa online in qualsiasi momento, con la possibilità di scegliere tra il ritiro in negozio (click & collect) – disponibile sia a Barletta sia a Olbia – o la comodità del servizio di consegna a domicilio (home delivery) attivo a Chieri. Gli orari per il ritiro sono suddivisi in comode fasce programmabili, consultabili direttamente sul sito. Questa nuova espansione territoriale consolida la crescita di CosìComodo.it, che registra un aumento costante dell’8%, rafforzando la presenza dell’e-commerce Selex su scala nazionale e servendo territori chiave per il commercio. Attraverso la piattaforma, i consumatori possono accedere a un catalogo di oltre 10mila referenze, che include prodotti di alta qualità, dai grandi marchi ai brand a marchio proprio, insieme a una selezione di prodotti per esigenze alimentari specifiche, infanzia, tempo libero e cura degli animali.

I servizi di click & collect e home delivery offerti da CosìComodo.it sono progettati per soddisfare le esigenze di una clientela digitale, rendendo l’esperienza d’acquisto rapida e smart. Dopo aver selezionato i prodotti sul sito, i clienti possono ritirare la spesa nel punto vendita selezionato, senza attese, o riceverla comodamente a casa. Tutti gli store garantiscono un servizio efficiente, un’organizzazione impeccabile e un’offerta che unisce qualità, convenienza e continuità con l’assortimento presente nei negozi fisici.

La nuova crescita rientra nella strategia digitale e territoriale del Gruppo Selex, che punta a rispondere alla crescente domanda di servizi di e-commerce flessibili, rapidi e moderni, offrendo ai propri clienti un’esperienza di acquisto integrata e di qualità. Grazie alla capillarità della rete, il Gruppo riesce a intercettare le necessità di un pubblico sempre più attento all’efficienza e all’affidabilità del servizio.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Tre nuovi supermercati Selex attivano la spesa online di CosìComodo.it

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - Tre nuovi supermercati Selex attivano la spesa online di CosìComodo.it

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - Tre nuovi supermercati Selex attivano la spesa online di CosìComodo.it

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - Tre nuovi supermercati Selex attivano la spesa online di CosìComodo.it

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - Tre nuovi supermercati Selex attivano la spesa online di CosìComodo.it

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - Tre nuovi supermercati Selex attivano la spesa online di CosìComodo.it

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - Tre nuovi supermercati Selex attivano la spesa online di CosìComodo.it

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - Tre nuovi supermercati Selex attivano la spesa online di CosìComodo.it

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - Tre nuovi supermercati Selex attivano la spesa online di CosìComodo.it

Technoretail - Tre nuovi supermercati Selex attivano la spesa online di CosìComodo.it