ToastiAmo, catena di ristoranti dal concept fast-casual e presente nel Centro e nel Sud Italia con 5 punti vendita, per la formazione del proprio personale a diretto contatto con il pubblico si è affidata a MobieTrain, la prima web app di microlearning con processi di gamification nata proprio per formare il personale deskless.
I 50 dipendenti della catena di ristoranti possono avere accesso a un’esperienza di apprendimento coinvolgente e immersiva a supporto non solo dei processi di onboarding, ma anche per lo sviluppo di nuove competenze a beneficio della customer experience. Formarsi con MobieTrain è semplicissimo: si può accedere all’app in qualsiasi momento della giornata e dovunque ci si trovi, bastano solo 5-10 minuti, a seconda delle proprie disponibilità. Anche un tempo così breve, ma di qualità, è in grado infatti di rendere il collaboratore allineato agli obiettivi, alla vision e alla mission dell’azienda, così da rappresentarla nel miglior modo possibile durante il contatto con il cliente.
“Siamo entusiasti di intraprendere questo percorso di aggiornamento dell'esperienza di apprendimento del nostro team insieme a MobieTrain – spiega Giuseppe Parascandolo, founder di ToastiAmo – riconosciamo l'importanza di rimanere all'avanguardia nel nostro settore in continua evoluzione. La formazione continua è fondamentale per migliorare le nostre competenze e fornire un servizio di alta qualità ai nostri clienti”.
Francesca Dellisanti, country director Italy di MobieTrain: “Siamo molto contenti di aiutare i collaboratori di ToastiAmo, una realtà innovativa nel panorama nazionale che porta in tavola una pietanza così amata dagli italiani ma che spesso, nei bar o nei ristoranti, non viene proposta se non nella sua versione più tradizionale”.
Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Il Gruppo Custom, da oltre 30 anni protagonista dell’innovazione nel settore del retail, annuncia l’apertura a Trento del punto vendita autonomo “Prendi&Vai” di Tuday Conad, il secondo della Cooperativa Dao dopo quello di Verona inaugurato a novembre.
Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Workday, fornitore di soluzioni aziendali per la gestione delle persone e dei processi finanziari, ha annunciato la nomina di Fabrizio Rotondi in qualità di country manager per l’Italia.
Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Secondo una ricerca realizzata dalla società globale di consulenza AlixPartners i consumatori italiani manifestano una propensione maggiore a recarsi nei negozi fisici di food, ma diminusce quelli per i non-food a fronte dell’aumento dello shopping online.
La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.