TicketSms, la piattaforma di vendita biglietti paperless con sedi a Milano e Bologna, festeggia la sua annata record impegnandosi a ingrandire la sua foresta, che cresce dal 2022 in collaborazione con Treedom, piantando 200 nuovi alberi, uno ogni 10mila biglietti venduti.
Lo scorso anno la tech company ha venduto oltre 2 milioni di biglietti e ha ottenuto più di 200 milioni di visualizzazioni dei contenuti tra social e web, ma soprattutto un quarto posto che vale più di una medaglia d’app più scaricata d’Italia, superata solo da giganti mondiali come TikTok, Netflix e Amazon Prime. Così, oggi TicketSms può girare il mappamondo e vedere crescere la speranza in otto nazioni diverse attraverso 50 alberi di cacao in Camerun, 75 di markhamia in Kenya, 50 di albizia in Malawi, 50 di caffè in Ecuador, 25 di anacardo in Ghana, altri 25 di ocobo in Colombia, 50 in Madagascar tra tefrosia e sesbania, 75 in Tanzania tra cacao e markhamia.
L’annuncio della nascita della nuova foresta è stato dato sui social in occasione della giornata mondiale dell’albero, il 21 novembre, e ha sancito l’avvio di una nuova fase di crescita anche per le comunità locali che, lavorando la terra e vendendo i frutti degli alberi, creano delle forme di economia di sussistenza dal basso. Alberi nati grazie ai numeri di azienda ha venduto dalla sua fondazione più di 15mila eventi, a cui hanno partecipato milioni di persone. I locali e le discoteche convenzionate sono circa 1.000, ma ben 30mila sono gli operatori del mondo delle pubbliche relazioni e i promoter registrati.
“Fin dalla nostra fondazione, l’obiettivo è stato chiaro – afferma Andrea Vitali, ad di TicketSms – liberare il mondo del ticketing dalla carta, abbracciando a pieno le potenzialità degli strumenti digitali. Siamo orgogliosi: la nostra scelta paperless ha trasformato il modo in cui si acquistano e vendono i biglietti, consegnandoli in modo rapido e sostenibile tramite Sms. Oggi la nostra tech company è un attore di grande rilievo nel panorama italiano delle vendite di biglietti grazie alla propria anima green”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.