Tassoni, celebre marchio italiano nel mondo dei soft drink, presenta il suo nuovo sito Internet, che offre un’esperienza virtuale coinvolgente e informativa per scoprire l’affascinante universo della sua collezione.
Con un design elegante e intuitivo, il portale cattura l’essenza dell’artigianalità e dell’eccellenza che da oltre 230 anni contraddistinguono il brand e invita gli utenti a esplorare la vasta gamma di prodotti Tassoni, dalla celebre Cedrata alle nuove proposte della collezione mixology. Ogni pagina offre dettagliate descrizioni dei prodotti, accompagnate da immagini suggestive ispirate allo stile Liberty che evocano l’atmosfera del Lago di Garda, luogo d’origine di Tassoni.
Un’attenzione speciale è riservata alle ricette all’interno del sito, che dedica un approfondimento nell’area mixology, in cui gli utenti possono trovare varie proposte per realizzare i migliori cocktail ideati con il contributo di alcuni tra i più noti bartender d’Italia e il Mastro Erborista Tassoni. Sviluppato da Robilant Associati per la parte creativa e da Velvet per quella tecnica, sotto la guida di Patrick Simoni, direttore marketing e innovazione del Gruppo Lunelli, il sito offre una narrazione di marca a 360°. Si apre con il nuovo spot televisivo in home page e continua nelle sezioni interne ripercorrendo la lunga storia del marchio ed evidenziando il profondo legame con il territorio, nonché i valori fondamentali di saper fare, naturalezza e Made in Italy.
“Con il lancio del nuovo sito web, vogliamo offrire ai clienti un’esperienza digitale che rispecchi la nostra continua ricerca della qualità con un approccio distintivo e audace – dichiara Simone Masè, amministratore delegato di Tassoni e direttore generale del Gruppo Lunelli – siamo entusiasti di condividere così l'affascinante storia e la nuova era del nostro marchio, che continua a ricevere una calorosa risposta dal pubblico appassionato al gusto inconfondibile del luxury soft drink italiano d’eccellenza”.
Shopfully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, ha annunciato tre nuove nomine all’interno del suo team italiano: Martina Romito come industry head, Matteo Bertè con il ruolo di industry head programmatic e Mauro Genco in qualità di media agency team lead.
La piattaforma italiana 2ndAct, che consente ai brand di integrare il proprio second-hand nel loro stesso catalogo, ha analizzato l’impatto della strategia di gestire in maniera diretta il proprio usato per il marchio di sneaker Moaconcept.
La ricerca “I costi nascosti della filiera del largo consumo” realizzata da GS1 Italy ha analizzato e quantificato gli extra costi generati dalle inefficienze nella relazione tra produttori e Gdo nell’ambito della logistica.
Qvc Italia, retailer multicanale specializzato nel live shopping, rafforza la propria strategia digitale e punta sempre di più su TikTok Shop, interpretando in modo coerente l’evoluzione del retail contemporaneo, dove intrattenimento, contenuto e acquisto convergono in un’unica esperienza integrata.
Datalogic, azienda specializzata nell’acquisizione automatica dei dati e nell’automazione industriale, ha avviato l’implementazione della nuova generazione di dispositivi Joya Smart e della piattaforma software di self-shopping Shopevolution 8.4 negli store di Iper La grande i, una delle principali catene di ipermercati del Nord Italia.
In un retail sempre più omnicanale caratterizzato dalla crescita dell’e-commerce, dall’evoluzione dei pagamenti digitali e dall’aumento delle minacce cyber, la qualità delle infrastrutture di rete rappresenta un fattore chiave per la competitività delle aziende. Insieme a Claudio Gianni, South Region indirect sales director di Colt Technology…
Con la crescente digitalizzazione delle operations, la diffusione di infrastrutture ibride e multi-cloud e l’integrazione di migliaia di dispositivi connessi, il retail è sempre più esposto a minacce cyber complesse e distribuite. Marco Fattorelli, chief technology officer di Hwg Sababa – azienda italiana specializzata in soluzioni strategiche e…
Mars, proprietaria di brand iconici come M&M’s, Ben’s Original, Extra, Snickers, Pedigree e Whiskas, consolida la propria strategia di crescita e innovazione in Europa con un nuovo progetto da 190 milioni di sterline per lo storico stabilimento di Slough, in Inghilterra.
Epson ha annunciato il lancio di ColorWorks CW-D3800e, una nuova stampante desktop progettata per rendere l’etichettatura a colori di alta qualità on-demand più accessibile a una vasta gamma di realtà, consentendo di abbandonare le etichette prestampate, riducendo gli sprechi e migliorando flessibilità e reattività esecutiva.
GranTerre, azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di salumi e formaggi stagionati Dop e Igp, ha scelto la metropolitana di Milano per una nuova attivazione dedicata al brand Senfter, attraverso tre temporary store realizzati in collaborazione con ReStore all’interno del progetto Metro Media.