SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, ha lanciato Kiosk, la sua nuova soluzione progettata per trasformare il modo in cui gli esercenti gestiscono gli ordini.
Grazie alle sue numerose funzionalità, Kiosk di SumUp è una soluzione che può supportare attività commerciali caratterizzate da prodotti complessi o da prezzi dinamici. Nella ristorazione, ad esempio, soprattutto nel caso di bar e ristoranti con un alto volume di ordini, i clienti possono ordinare in autonomia: le comande vengono ricevute in tempo reale dal personale in cucina e, anche nelle ore di punta, i tempi di attesa sono ottimizzati riducendo al minimo gli errori. Nelle location che ospitano eventi (manifestazioni sportive, concerti, mostre, teatri), invece, Kiosk consente di offrire agli spettatori un’esperienza ottimale, limitando le file e lasciando loro più tempo per godersi lo spettacolo.
Secondo i dati di SumUp, Kiosk contribuisce ad aumentare il valore medio dello scontrino fino al 25% e consente di ridurre le code del 50%. Il prodotto è completamente personalizzabile, in modo che l’interfaccia del terminale riporti il brand dell’esercente o la sua offerta di prodotti. Può anche essere gestito da remoto e offre varie opzioni di integrazione con le soluzioni di pagamento digitale e registratori di cassa SumUp.
“Nell’era dell’istantaneità, i consumatori sono sempre meno disposti ad aspettare in fila e possono spazientirsi rapidamente – commenta Rémi Sablong, VP marketing di SumUp – una soluzione come Kiosk risponde perfettamente all’esigenza di rapidità ed efficienza, sentita soprattutto tra le giovani generazioni, che privilegiano un’esperienza fluida e senza intoppi, al ristorante, al bar o quando partecipano a un evento. Kiosk presenta un hardware all’avanguardia, sviluppato internamente, e un software innovativo. L’obiettivo è continuare a semplificare il lavoro degli esercenti e mettere a loro disposizione soluzioni in grado di supportare la crescita del business”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.