Subbyx, startup italiana che consente di abbonarsi in modo flessibile, semplice e sostenibile all’utilizzo di prodotti tecnologici e piccoli elettrodomestici, ha lanciato il suo sito web completamente rinnovato.
Il cuore della trasformazione del nuovo portale risiede nell’introduzione di Subl!me, l’assistente digitale Subbyx basato sull’AI capace di conversare con l’utente alla scoperta dei servizi offerti sul sito e di analizzare attivamente i suoi bisogni, le sue preferenze e abitudini, per supportarlo in modo fluido verso la soluzione di abbonamento e prodotto ideale per le sue esigenze. Ispirandosi alle ricerche che ogni utente conduce online e offline prima di scegliere un nuovo device o un nuovo elettrodomestico, Subl!me consente di ottimizzare il tempo offrendo un'esperienza di consulenza immediata, oggettiva e senza interruzioni, risparmiando agli utenti la fatica e la frustrazione di ricercare i prodotti in un dispersivo catalogo tradizionale.
Punto focale del nuovo sito è inoltre l’introduzione delle Subbyx Box, un modo rivoluzionario di accedere alla tecnologia che incarna perfettamente la filosofia “service-first” della startup: invece di perdersi nella selezione di un modello specifico, l’utente può ora “scegliere di non scegliere” – come recita il claim del nuovo servizio – optando per una Box. Questa formula innovativa, attualmente disponibile per smartphone Apple e Android ricondizionati, permette all’utente di selezionare semplicemente il livello di esperienza (Premium, Plus e Base), le caratteristiche desiderate (ad esempio la grandezza dello schermo o la memoria) e la fascia di prezzo corrispondente. Sarà poi Subbyx a fornire un dispositivo perfettamente in linea con il livello della Box scelta, semplificando drasticamente il processo decisionale e garantendo sempre la tecnologia più adatta alle proprie esigenze all'interno di un servizio più conveniente, con un risparmio fino al 30% rispetto al classico piano di abbonamento disponibile sul sito.
“Il nostro obiettivo è sempre stato chiaro – dichiara Filippo Rocca, ceo e founder di Subbyx – portare l’innovazione, la semplicità e la flessibilità degli abbonamenti digitali nel mondo dei prodotti fisici. Il nuovo sito, in cui abbiamo potenziato l’AI conversazionale, esprime al meglio questa missione, anche grazie a una comunicazione più audace e a una nuova veste grafica, spostando ancora di più l’attenzione dal singolo prodotto al valore del servizio e all’esperienza utente”.
Hörmann, Gruppo specializzato nella progettazione, produzione e commercializzazione di porte, porte da garage, chiusure per l’industria e la logistica, in occasione del prossimo Transpotec Logitec 2026 – appuntamento di riferimento per il settore dei trasporti e della logistica – presenterà soluzioni avanzate per l’ottimizzazione dei flussi, la…
Foster, azienda italiana specializzata nella progettazione e produzione di lavelli in acciaio inox, piani cottura a gas ed elettrodomestici per cucina, ha scelto il provider di soluzioni di cybersecurity SimpleCyb per proteggere il proprio patrimonio informativo.
Advice Group, martech company specializzata nelle attività di consumer engagement, ha lanciato la nuova business unit Fmcg per aiutare i brand a riconquistare il cliente finale, integrare i canali e accelerare la costruzione di community proprietarie.
Miele, tra le principali aziende mondiali del settore degli elettrodomestici premium, ha annunciato la nomina di Elisa Reginato a managing director di Miele Italia, la quale avrà la responsabilità di rafforzare la leadership del brand in Italia, guidando lo sviluppo delle strategie commerciali e di marketing in un mercato chiave per il Gruppo.
Itab Italia, parte di Itab Group, uno dei principali player internazionali specializzati in soluzioni integrate per il retail, e Gala Supermercati, insegna di proprietà dell’azienda L’Abbondanza, ridefiniscono il punto vendita con un progetto che unisce neuroarchitettura e inclusività, trasformando l’esperienza di acquisto in un percorso chiaro,…
MatiPay, azienda italiana attiva nei sistemi di pagamento e nelle tecnologie digitali per i servizi automatici e parte di Angel Holding, ha annunciato l’acquisizione della linea di business Comestero da PayComplete, multinazionale americana specializzata in soluzioni per la gestione delle transazioni, del contante e dei pagamenti.
Epson ha annunciato il lancio di WorkForce ES-550W e ES-590W, due nuovi scanner documentali A4 wireless progettati per dare alle piccole imprese, ai professionisti e agli utenti home office una digitalizzazione dei documenti ad alta velocità, intelligente e versatile.
Yale Lift Truck Technologies, società che offre una gamma completa di carrelli elevatori e soluzioni di assistenza all’operatore, ha introdotto una dashboard per il rilevamento degli eventi legati ai pedoni, in grado di identificarli fino a una distanza di 5 m da un carrello elevatore.
Almeda, azienda specializzata in prodotti freschi tagliati di IV gamma, ha costruito il suo intero modello logistico attorno a imballaggi di trasporto riutilizzabili scegliendo come partner Tosca, player di riferimento nelle soluzioni di pooling ad alte prestazioni.
La carena di elettronica di consumo MediaWorld rafforza la propria strategia di loyalty e inaugura una nuova fase del MediaWorld Club, evolvendo il programma con un’offerta ampliata di vantaggi, servizi e iniziative esperienziali.