Subbyx, startup italiana che consente di abbonarsi in modo flessibile, semplice e sostenibile all’utilizzo di prodotti tecnologici e piccoli elettrodomestici, ha lanciato il suo sito web completamente rinnovato.
Il cuore della trasformazione del nuovo portale risiede nell’introduzione di Subl!me, l’assistente digitale Subbyx basato sull’AI capace di conversare con l’utente alla scoperta dei servizi offerti sul sito e di analizzare attivamente i suoi bisogni, le sue preferenze e abitudini, per supportarlo in modo fluido verso la soluzione di abbonamento e prodotto ideale per le sue esigenze. Ispirandosi alle ricerche che ogni utente conduce online e offline prima di scegliere un nuovo device o un nuovo elettrodomestico, Subl!me consente di ottimizzare il tempo offrendo un'esperienza di consulenza immediata, oggettiva e senza interruzioni, risparmiando agli utenti la fatica e la frustrazione di ricercare i prodotti in un dispersivo catalogo tradizionale.
Punto focale del nuovo sito è inoltre l’introduzione delle Subbyx Box, un modo rivoluzionario di accedere alla tecnologia che incarna perfettamente la filosofia “service-first” della startup: invece di perdersi nella selezione di un modello specifico, l’utente può ora “scegliere di non scegliere” – come recita il claim del nuovo servizio – optando per una Box. Questa formula innovativa, attualmente disponibile per smartphone Apple e Android ricondizionati, permette all’utente di selezionare semplicemente il livello di esperienza (Premium, Plus e Base), le caratteristiche desiderate (ad esempio la grandezza dello schermo o la memoria) e la fascia di prezzo corrispondente. Sarà poi Subbyx a fornire un dispositivo perfettamente in linea con il livello della Box scelta, semplificando drasticamente il processo decisionale e garantendo sempre la tecnologia più adatta alle proprie esigenze all'interno di un servizio più conveniente, con un risparmio fino al 30% rispetto al classico piano di abbonamento disponibile sul sito.
“Il nostro obiettivo è sempre stato chiaro – dichiara Filippo Rocca, ceo e founder di Subbyx – portare l’innovazione, la semplicità e la flessibilità degli abbonamenti digitali nel mondo dei prodotti fisici. Il nuovo sito, in cui abbiamo potenziato l’AI conversazionale, esprime al meglio questa missione, anche grazie a una comunicazione più audace e a una nuova veste grafica, spostando ancora di più l’attenzione dal singolo prodotto al valore del servizio e all’esperienza utente”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.