Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Still incrementa l’attività di rigenerazione dei carrelli usati
Ogni anno Still dona nuova vita a circa 8mila carrelli elevatori
Information
News

Still incrementa l’attività di rigenerazione dei carrelli usati

Information
- Still Centro di Revisione di Lainate - Still rigenerazione veicoli usati - Still sostenibilità

Still, leader nella progettazione e produzione di carrelli elevatori, ha avviato un piano di forte crescita ed espansione del Centro di Revisione di Lainate, vicino Milano, per incrementarne ulteriormente la capacità di rigenerazione dei veicoli usati e di riutilizzo di componenti e materie prime.

La vocazione alla sostenibilità di Still affonda le sue radici nella storia dell’azienda: verso la fine degli anni 80, ha infatti iniziato l’attività di revisione dei carrelli usati sulla base di standard di qualità uniformi costruendo prima e ampliando poi una propria rete europea che dà sostanza e concretezza ai temi della circolarità e sostenibilità. Una rete che ha in Italia uno dei suoi centri d’eccellenza: il Centro di Revisione di Lainate, che si estende su una superficie di 7mila mq ed è in grado di revisionare diversi tipi di mezzi, dal piccolo transpallet elettrico – sempre più richiesto dal mercato – al grande carrello elevatore. Tutti i veicoli rigenerati sono sottoposti a un minuzioso sistema di revisione diviso per categorie e adatto alle esigenze dei clienti.

Quando un carrello elevatore ricondizionato a regola d’arte esce dal piazzale di un nostro centro di revisione – afferma Andrea Sogliaghi, head of rental & used trucks di Still in Italiaa occhio nudo è molto difficile distinguerlo da un carrello nuovo. Negli ultimi anni, il mercato dell’usato dei carrelli elevatori ha registrato una crescita molto importante dovuta a un incremento della domanda favorita dalla disponibilità di mezzi revisionati di qualità, oltretutto sostenibili e pensati per conservare al meglio le risorse. Reintrodurre sul mercato mezzi che hanno già avuto un utilizzo ma sono perfettamente revisionati, testati e sicuri dà concretezza al principio di circolarità sostenibile: non è quindi necessario acquistare sempre un veicolo nuovo, l’usato rappresenta oggi una valida alternativa in fase di acquisto”.

Per garantire la massima qualità e trasparenza, nel 2003 Still ha introdotto un sistema di classificazione – denominato Gold, Silver e Bronze – che differenzia i mezzi in base alla tipologia dei test e degli interventi effettuati, assicurando agli operatori diversi livelli di rigenerazione per soddisfare anche le esigenze più complesse. Grazie a quattro centri di revisione e ricondizionamento presenti in Europa, ogni anno Still dona nuova vita a circa 8mila carrelli elevatori offrendo ai propri clienti una flotta di circa 25mila carrelli ricondizionati. Mezzi di altissima qualità – disponibili rapidamente anche online – che contribuiscono a rendere la logistica un settore sempre più sostenibile.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Still incrementa l’attività di rigenerazione dei carrelli usati

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - Still incrementa l’attività di rigenerazione dei carrelli usati

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - Still incrementa l’attività di rigenerazione dei carrelli usati

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - Still incrementa l’attività di rigenerazione dei carrelli usati

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - Still incrementa l’attività di rigenerazione dei carrelli usati

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - Still incrementa l’attività di rigenerazione dei carrelli usati

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - Still incrementa l’attività di rigenerazione dei carrelli usati

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - Still incrementa l’attività di rigenerazione dei carrelli usati

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - Still incrementa l’attività di rigenerazione dei carrelli usati

Technoretail - Still incrementa l’attività di rigenerazione dei carrelli usati