Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - SogeMi lancia il nuovo sito web del Mercato Alimentare di Milano
L’esperienza utente è stata rivoluzionata per garantire una navigazione semplice, rapida e funzionale
Information
News

SogeMi lancia il nuovo sito web del Mercato Alimentare di Milano

Information
- SogeMi nuovo sito web - SogeMi Mercato Alimentare di Milano - SogeMi piattaforma evoluta

SogeMi, società che gestisce il Mercato Alimentare di Milano, ha lanciato il nuovo sito web ufficiale, progettato per offrire una piattaforma evoluta, inclusiva e orientata all’utente, con l’obiettivo di creare un’esperienza coerente tra spazio fisico e digitale.

Con un design completamente rinnovato che mantiene intatta la brand identity, la nuova piattaforma digitale nasce per rispondere alle esigenze di un pubblico sempre più ampio e diversificato – professionisti del settore, operatori commerciali, visitatori e curiosi del mondo agroalimentare – offrendo strumenti innovativi, contenuti aggiornati e servizi digitali di ultima generazione.

L’interfaccia utente (UI) è stata riprogettata in chiave contemporanea, con un linguaggio visivo più moderno e coerente con le best practice digitali. Parallelamente, l’esperienza utente (UX) è stata rivoluzionata per garantire una navigazione semplice, rapida e funzionale, a partire dal menu con quick link per accedere direttamente alle sezioni più richieste, proseguendo con il catalogo digitale degli operatori consultabile con facilità e presto integrato con una mappa interattiva per orientarsi all’interno del mercato in modo ancora più immediato, per finire con una nuova area dedicata al servizio clienti con tutte le informazioni e procedure utili ai diversi utenti del Comprensorio.

In linea con la nuova strategia digitale, nelle prossime settimane sarà attivata una funzione innovativa: un chatbot potenziato da intelligenza artificiale, in grado di tradurre in tempo reale le conversazioni in più lingue. Questo strumento permetterà a operatori e visitatori internazionali di interagire in modo semplice e diretto, migliorando significativamente l’accessibilità e l’efficienza del servizio clienti.

Questa trasformazione digitale è stata ideata e realizzata da Gellify, innovation factory globale che integra strategia, design e tecnologia, supportando la crescita delle organizzazioni dalla visione all'esecuzione, e che in questa occasione ha affiancato SogeMi nel disegno strategico e nell’implementazione tecnologica del nuovo ecosistema online, con l’obiettivo di rendere il Mercato Alimentare di Milano sempre più connesso, accessibile e al passo con l’evoluzione dei bisogni degli utenti.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - SogeMi lancia il nuovo sito web del Mercato Alimentare di Milano

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - SogeMi lancia il nuovo sito web del Mercato Alimentare di Milano

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - SogeMi lancia il nuovo sito web del Mercato Alimentare di Milano

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - SogeMi lancia il nuovo sito web del Mercato Alimentare di Milano

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - SogeMi lancia il nuovo sito web del Mercato Alimentare di Milano

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - SogeMi lancia il nuovo sito web del Mercato Alimentare di Milano

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - SogeMi lancia il nuovo sito web del Mercato Alimentare di Milano

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - SogeMi lancia il nuovo sito web del Mercato Alimentare di Milano

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - SogeMi lancia il nuovo sito web del Mercato Alimentare di Milano

Technoretail - SogeMi lancia il nuovo sito web del Mercato Alimentare di Milano