Sensormatic Solutions, il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls, presenterà a EuroShop 2026 – la fiera più influente del settore del retail, che si terrà dal 22 al 26 febbraio a Düsseldorf – un ecosistema ampliato di collaborazioni tecnologiche con Keonn, Indyme e Solink.
La partnership con Keonn è volta ad automatizzare i conteggi dell’inventario e a potenziare la visibilità in tempo reale degli articoli. Grazie all’integrazione del sistema di localizzazione AdvanTrack 600 di Keonn Technologies con la piattaforma TrueVue Cloud per la gestione avanzata dell’inventario, i retailer possono ottenere una panoramica più precisa sulla posizione, sui movimenti e sui livelli di stock dei prodotti. La collaborazione permette il conteggio ciclico automatizzato (Hands Free Cycle Counting), progettato per fornire dati estremamente accurati e quasi in tempo reale sulla posizione della merce grazie alla lettura Rfid autonoma dall’alto.
Sensormatic Solutions amplia ulteriormente il proprio portafoglio di soluzioni per la loss prevention grazie a una collaborazione strategica con Indyme, integrando tecnologie chiave come Freedom Case, SmartDome e i pulsanti di assistenza clienti SmartResponse. Queste soluzioni consentono ai retailer di proteggere i prodotti ottimizzando le risorse, grazie alle uniche vetrine blindate self-service disponibili a livello globale, dissuadere i malintenzionati e ridurre le perdite con sistemi di deterrenza attiva facili da implementare e rispondere più rapidamente alle richieste dei clienti, riducendo le mancate vendite e aumentando la fidelizzazione.
Sensormatic Solutions presenterà anche la piattaforma di video intelligence basata su AI di Solink, che integra video, AI e dati operativi per supportare i retailer nel rilevare e validare i rischi più rapidamente, offrendo visibilità in tempo reale per consentire ai team di agire con sicurezza. Facendo emergere anomalie e collegando gli eventi ai video, Solink aiuta i team di protezione degli asset e loss prevention a ridurre le perdite, accelerare la risoluzione dei casi e migliorare la sicurezza complessiva del negozio.
“Oggi, i retailer affrontano sfide complesse che nessuna tecnologia può risolvere singolarmente – dichiara Sean Lee, general manager e vice president Emea di Sensormatic Solutions – il nostro ecosistema di partner, che include Keonn, Indyme e Solink, riflette il nostro impegno nel fornire soluzioni integrate e scalabili che aiutano i retailer a operare in modo più intelligente, sicuro e redditizio”.