Scalapay, una delle principali piattaforme di pagamento buy now pay later (Bnpl) nel Sud Europa, ha siglato una nuova partnership strategica con Lendismart, la piattaforma multilender per i punti vendita, per ampliare la platea che utilizza le sue soluzioni.
Grazie a questa integrazione nativa e intuitiva, il servizio Scalapay verrà attivato dai negozianti affiliati direttamente sulla piattaforma Lendismart, rendendo disponibile, con estrema semplicità, l’adozione dei pagamenti a rate. Questo accordo rafforza la presenza di Scalapay nei negozi fisici nei suoi mercati principali in Italia, Spagna, Portogallo e Francia e ne favorisce l’espansione in nuovi settori. I merchant potranno beneficiare di un’integrazione del servizio Scalapay direttamente all’interno dei propri punti vendita, riducendo i dati richiesti in sede di checkout e ottimizzando il flusso di pagamento senza alcuna complessità tecnica; i clienti potranno usufruire del servizio di rateizzazione senza interessi con grande facilità, aumentando di fatto la conversione dell’acquisto.
“Siamo molto soddisfatti di questa partnership con Lendismart – dichiara Simone Mancini, ceo di Scalapay – che ci consente di portare la flessibilità e la convenienza dei nostri pagamenti Bnpl direttamente nei punti vendita fisici. L’integrazione nativa nella piattaforma Lendismart ci permette di espanderci in settori chiave e di semplificare ulteriormente il processo di checkout per commercianti e clienti”. L’espansione dei pagamenti Bnpl in-store è un’area di crescita strategica per Scalapay nel 2025. Questa partnership con Lendismart rappresenta un’opportunità per rafforzare la presenza dell’azienda nel mercato fisico, portando i suoi servizi innovativi a un numero sempre maggiore di commercianti e clienti in tutta Europa.
“Siamo entusiasti di accogliere Scalapay, un attore di riferimento nel settore Bnpl in Europa – afferma Ricardo Catalán, ceo di Lendismart – il loro approccio innovativo, la straordinaria usabilità e gli alti tassi di approvazione apportano un grande valore alla nostra piattaforma. Scalapay sarà disponibile per tutti i nostri merchant in diversi Paesi, ampliando le opzioni di finanziamento e migliorando l’esperienza d’acquisto per i loro clienti”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.