Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Samsung porta i suoi ledwall all’interno del Maximall Pompeii
Nella piazza interna del mall due spettacolari ledwall The Wall di Samsung catalizzano l’attenzione dei visitatori
Information
News

Samsung porta i suoi ledwall all’interno del Maximall Pompeii

Information
- Samsung Maximall Pompeii - Samsung ledwall - Samsung totem touch bifacciali

Grazie alla partnership con Samsung Electronics, brand globale nell’innovazione tecnologica, il centro commerciale Maximall Pompeii apre le porte al pubblico il 15 novembre 2024, promettendo un’esperienza senza precedenti.

Situato nel cuore del parco urbano e parte integrante del patrimonio Unesco, Maximall Pompeii si presenta come un punto di riferimento per lo shopping e l’intrattenimento. La struttura all’avanguardia offre ai visitatori un’esperienza immersiva e coinvolgente grazie all'integrazione di soluzioni digital signage di ultima generazione fornite da Samsung.

Due ledwall outdoor da 100 mq, posizionati strategicamente nel parcheggio multipiano, accolgono i visitatori che hanno raggiunto il centro commerciale in auto. I display catturano l’attenzione con immagini emozionali e tridimensionali, creando un effetto sorprendente che anticipa l’esperienza unica che attende le persone all’interno.

Nella maestosa piazza interna due spettacolari ledwall The Wall da 4,8 m x 2,7 m, con la loro altissima risoluzione, catalizzano l’attenzione dei visitatori con immagini straordinarie e contenuti accattivanti. La visita all’interno di Maximall Pompeii è inoltre ottimizzata dalla presenza di 19 totem touch bifacciali che, distribuiti su due piani, guidano i visitatori all’interno del centro, fornendo informazioni dettagliate su negozi, promozioni ed eventi. Grazie all’app personalizzata del centro, i totem si trasformano in veri e propri punti di contatto interattivi, consentendo agli utenti di registrarsi a concorsi, iscriversi a programmi fedeltà e rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità.

L’esperienza digitale è resa possibile da MagicInfo, una piattaforma avanzata per la gestione dei display e l’invio dei contenuti multimediali. Questa soluzione tecnologica di Samsung consente un controllo centralizzato e in tempo reale di tutti i display all’interno del centro commerciale, garantendo che i contenuti siano sempre aggiornati e pertinenti. “La nostra partnership con Maximall Pompeii rappresenta un vero e proprio ponte tra passato e futuro – dichiara Davide Corte, head of IT Division di Samsung Electronics Italiastiamo portando l'innovazione nel cuore della storia, offrendo un’esperienza di shopping digitale che fonde cultura, intrattenimento e tecnologia. I nostri ledwall outdoor e totem touch, insieme al ledwall The Wall, trasformano completamente il concetto di shopping, rendendolo un’esperienza immersiva e coinvolgente”.

 

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Samsung porta i suoi ledwall all’interno del Maximall Pompeii

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - Samsung porta i suoi ledwall all’interno del Maximall Pompeii

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - Samsung porta i suoi ledwall all’interno del Maximall Pompeii

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - Samsung porta i suoi ledwall all’interno del Maximall Pompeii

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - Samsung porta i suoi ledwall all’interno del Maximall Pompeii

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - Samsung porta i suoi ledwall all’interno del Maximall Pompeii

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - Samsung porta i suoi ledwall all’interno del Maximall Pompeii

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - Samsung porta i suoi ledwall all’interno del Maximall Pompeii

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - Samsung porta i suoi ledwall all’interno del Maximall Pompeii

Technoretail - Samsung porta i suoi ledwall all’interno del Maximall Pompeii