Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Rhenus amplia la sua presenza nell’area di Roma con un nuovo magazzino
La piattaforma Riano 2 ha una superficie di oltre 5.600 mq e una capacità di 3mila pallet
Information
News

Rhenus amplia la sua presenza nell’area di Roma con un nuovo magazzino

Information
- Rhenus Logistics Riano 2 - Rhenus Logistics nuovo magazzino - Rhenus Logistics packaging e-commerce

Rhenus Logistics espande la propria rete in Italia con l’apertura di Riano 2, la più recente aggiunta alla propria infrastruttura logistica nell’area di Roma offrendo una copertura più ampia e un servizio più rapido verso il Sud.

In un’area dove è notoriamente difficile trovare spazi di magazzino adeguati, con il lancio di Riano 2 Rhenus ha compiuto una scelta coraggiosa. Il nuovo sito non solo rafforza la presenza dell’azienda nella Capitale, ma consente anche il passaggio da operazioni affidate a partner esterni a una gestione diretta, garantendo maggiore controllo, efficienza e qualità del servizio per i clienti, in particolare nel Centro e Sud Italia.

L’espansione porta benefici significativi alla linea di prodotto Transport Related Warehousing (Trw), offrendo maggiore disponibilità di spazi per servire al meglio i clienti esistenti e accoglierne di nuovi. Ancora più importante, Riano 2 rafforza le capacità di distribuzione domestica di Rhenus, permettendo consegne più rapide e affidabili e una presenza operativa diretta nelle aree a sud di Roma.

Dotato di macchinari avanzati per il packaging e-commerce, il nuovo magazzino è pronto a soddisfare le esigenze del commercio digitale. Offre una soluzione scalabile per startup e aziende in crescita che cercano spazio e supporto logistico per lanciare o espandere le proprie attività online. La piattaforma Riano 2 ha una superficie di oltre 5.600 mq, un’altezza sotto trave di 12 m, 59 baie di carico, una rampa e una capacità di 3mila pallet estendibile fino a 5mila.

Questa espansione è la prova concreta della nostra visione a lungo termine per il mercato italiano dichiara Guglielmo Davide Tassone, managing director di Rhenus Logistics in Italia con Riano 2 non solo potenziamo le nostre capacità logistiche nell’area di Roma, ma estendiamo la nostra rete domestica oltre il Nord, garantendoci una copertura più solida e una maggiore operatività verso il Sud Italia. Questo ci consente di servire i nostri clienti in modo più diretto, efficiente e flessibile, anche nel settore e-commerce in forte crescita”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Rhenus amplia la sua presenza nell’area di Roma con un nuovo magazzino

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - Rhenus amplia la sua presenza nell’area di Roma con un nuovo magazzino

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - Rhenus amplia la sua presenza nell’area di Roma con un nuovo magazzino

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - Rhenus amplia la sua presenza nell’area di Roma con un nuovo magazzino

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - Rhenus amplia la sua presenza nell’area di Roma con un nuovo magazzino

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - Rhenus amplia la sua presenza nell’area di Roma con un nuovo magazzino

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - Rhenus amplia la sua presenza nell’area di Roma con un nuovo magazzino

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - Rhenus amplia la sua presenza nell’area di Roma con un nuovo magazzino

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - Rhenus amplia la sua presenza nell’area di Roma con un nuovo magazzino

Technoretail - Rhenus amplia la sua presenza nell’area di Roma con un nuovo magazzino