LG Electronics annuncia la nomina del nuovo ceo Lyu Jae-cheol
LG Electronics ha annunciato la nomina di Lyu Jae-cheol a nuovo chief executive officer, oltre ad alcuni importanti cambiamenti organizzativi per il 2026.
Rhenus Logistics espande la propria rete in Italia con l’apertura di Riano 2, la più recente aggiunta alla propria infrastruttura logistica nell’area di Roma offrendo una copertura più ampia e un servizio più rapido verso il Sud.
In un’area dove è notoriamente difficile trovare spazi di magazzino adeguati, con il lancio di Riano 2 Rhenus ha compiuto una scelta coraggiosa. Il nuovo sito non solo rafforza la presenza dell’azienda nella Capitale, ma consente anche il passaggio da operazioni affidate a partner esterni a una gestione diretta, garantendo maggiore controllo, efficienza e qualità del servizio per i clienti, in particolare nel Centro e Sud Italia.
L’espansione porta benefici significativi alla linea di prodotto Transport Related Warehousing (Trw), offrendo maggiore disponibilità di spazi per servire al meglio i clienti esistenti e accoglierne di nuovi. Ancora più importante, Riano 2 rafforza le capacità di distribuzione domestica di Rhenus, permettendo consegne più rapide e affidabili e una presenza operativa diretta nelle aree a sud di Roma.
Dotato di macchinari avanzati per il packaging e-commerce, il nuovo magazzino è pronto a soddisfare le esigenze del commercio digitale. Offre una soluzione scalabile per startup e aziende in crescita che cercano spazio e supporto logistico per lanciare o espandere le proprie attività online. La piattaforma Riano 2 ha una superficie di oltre 5.600 mq, un’altezza sotto trave di 12 m, 59 baie di carico, una rampa e una capacità di 3mila pallet estendibile fino a 5mila.
“Questa espansione è la prova concreta della nostra visione a lungo termine per il mercato italiano – dichiara Guglielmo Davide Tassone, managing director di Rhenus Logistics in Italia – con Riano 2 non solo potenziamo le nostre capacità logistiche nell’area di Roma, ma estendiamo la nostra rete domestica oltre il Nord, garantendoci una copertura più solida e una maggiore operatività verso il Sud Italia. Questo ci consente di servire i nostri clienti in modo più diretto, efficiente e flessibile, anche nel settore e-commerce in forte crescita”.