Revolut, fintech globale con oltre 50 milioni di clienti in tutto il mondo, ha lanciato sul mercato italiano Revolut Terminal, un nuovo dispositivo Pos ottimizzato per la velocità, che consente alle aziende di accettare pagamenti in pochi secondi.
Revolut Terminal mira a fornire un uptime della piattaforma del 99,99% per vendite ininterrotte anche durante i periodi più intensi. Connessioni WiFi e Sim integrate e una batteria che dura tutto il giorno assicurano che il dispositivo sia sempre pronto per accettare pagamenti sul posto nei momenti di maggiore bisogno.
Oltre ad accettare tutti i principali pagamenti con carta di debito, carta di credito e mobile wallet in 19 valute diverse, la soluzione all-in-one offre anche Revolut Pay, un metodo di pagamento unico con cui i clienti Revolut possono pagare con un solo tocco direttamente dalla loro app Revolut. RevPoints è il programma fedeltà di Revolut che mira a premiare i clienti per le loro spese quotidiane, trasformando i loro pagamenti in entusiasmanti vantaggi. I RevPoints raccolti possono essere convertiti in miglia aeree e sconti su hotel, esperienze e shopping. Revolut Terminal si integra perfettamente con i conti Revolut Business, agevolando il flusso di cassa con fondi accessibili entro 24 ore. Può essere abbinato al software Point of Sale di Revolut per offrire ai commercianti l’accesso ad analisi avanzate, mappatura delle tabelle, gestione multi-sede e cataloghi dei clienti, semplificando il processo di gestione di più fornitori di servizi e semplificando la gestione delle spese.
“Siamo entusiasti di offrire Revolut Terminal come soluzione Pos potente e all-in-one per i nostri clienti aziendali italiani – commenta Alex Codina, general manager merchant acquiring di Revolut – questo lancio avviene mentre continuiamo a investire nella nostra offerta B2B e in particolare raddoppiando nei settori dell’ospitalità e della vendita al dettaglio come acquirer. Una soluzione di pagamento veramente affidabile fa la differenza tra chiudere una vendita e perdere denaro: con il Natale alle porte, Revolut Terminal è costruito per resistere all’elevata domanda dei clienti”.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
Als, società del Gruppo Fbh attivo nella logistica da oltre 50 anni, ha acquisito l’80% di Trans World Shipping e Moda Express Usa, realtà con sedi in Italia, Francia, Regno Unito e Stati Uniti, rafforzando la propria presenza nel fashion & luxury a livello internazionale e dando vita a un nuovo player da 258 milioni di euro di ricavi e oltre…