Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Relicyc lancia Logypal5: alte prestazioni e peso ancora più contenuto
Il nuovo Logypal5 di Relicyc
Information
News

Relicyc lancia Logypal5: alte prestazioni e peso ancora più contenuto

Information
- Relicyc Logypal5 - Relicyc nuovo pallet plastica - Relicyc materia prima 100% riciclata

Relicyc, realtà attiva nel riciclo delle materie plastiche e del legno, presenta una novità che andrà ad arricchire la sua gamma di pallet: Logypal5, interamente realizzato con materia prima plastica al 100% riciclata, riciclabile, tracciabile e certificata.

Dopo aver ideato e prodotto Logypal mediante l’utilizzo esclusivo di poliolefine diffusamente riciclabili, rispondendo alle sempre più numerose aziende che sono alla ricerca di prodotti con impatto ambientale minimo, Relicyc lancia questo nuovo pallet 800x1.200 dalle alte prestazioni e dal peso contenuto. Logypal5, infatti, prevede 1.400 kg di portata dinamica in poco più di 7 kg di peso, consentendo, ad esempio, anche alle piccole aziende che utilizzano per le loro spedizioni 20 pallet/giorno di ridurre l’immissione di CO2eq nell’ambiente fino a 1.000 kg/anno ogni 100 km percorsi, rispetto all’utilizzo di pallet di pari portata in legno da 20 kg di peso.

A questo significativo contributo collettivo si aggiungono i numerosi vantaggi nell’utilizzo del pallet in plastica Logypal5: leggero, resistente, maneggevole, con una tara costante, esportabile senza alcuna restrizione normativa, lavabile, nestabile, occupa a vuoto meno di 1/3 dello spazio del rispettivo pallet in legno. In più, il pallet in plastica Logypal non assorbe alcun liquido, non è attaccabile da muffe e parassiti e può essere pulito con lavaggi ad alta pressione. Infine, il fatto che non produca schegge ne aumenta il livello di sicurezza nella movimentazione manuale. Inoltre, in caso di danneggiamento o inutilizzo, non sono richiesti costi di smaltimento ma, al contrario, tali pallet vengono valorizzati per poi essere completamente riciclati.

In linea con la nostra continua evoluzione aziendale – spiega Simone Frezzato, direttore generale commerciale di Relicycsiamo pronti ad accogliere questa importante novità dando il benvenuto, nella rosa dei nostri prodotti, al Logypal 800x1.200. Per garantire un servizio di qualità eccellente stiamo perciò puntando sempre di più sulla collaborazione con partner che condividono con noi un bagaglio valoriale imperniato sull’affidabilità, la competenza e l’esperienza. Solo per citare alcuni esempi, Polplastic è specializzata nello stampaggio di materie plastiche, Forrec ci fornisce i macchinari e le tecnologie più avanzate per il nostro processo produttivo nella macinazione della plastica, ma anche Crp, Spin Life e Soft Group, che rappresentano tasselli fondamentali di una rete aziendale che pone al centro di tutto competenze, soluzioni, tecnologie e prodotti al servizio dell’intera filiera del riciclo con la massima trasparenza e professionalità”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Relicyc lancia Logypal5: alte prestazioni e peso ancora più contenuto

Vip: innovazione e sostenibilità al centro dello stabilimento Juval

Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, rafforza la propria posizione di principale fornitore di mele biologiche in Europa anche grazie all’impianto di confezionamento bio integrato nella cooperativa Juval, una delle strutture più moderne e specializzate del settore.
Technoretail - Relicyc lancia Logypal5: alte prestazioni e peso ancora più contenuto

Alisea: dalla polvere di grafite di scarto a nuovi oggetti di design

Alisea, azienda vicentina B Corp punto di riferimento per le grandi aziende italiane nel recupero di scarti per realizzare oggetti di design, ha chiuso il 2025 con numeri più che positivi: il fatturato è aumentato del 15% in un anno, raggiungendo un valore vicino ai 2 milioni di euro.
Technoretail - Relicyc lancia Logypal5: alte prestazioni e peso ancora più contenuto

GS1 Italy: nel 2026 l’AI rilancerà l’e-commerce non food

Secondo l’ultima edizione dell’Osservatorio Non Food di GS1 Italy, dopo il boom durante gli anni del Covid, il canale online ha perso parte del suo slancio, pur restando rilevante per chi cerca comodità e confronto immediato tra le offerte, ma l’introduzione dell’AI lo sta rilanciando grazie a esperienze personalizzate.
Technoretail - Relicyc lancia Logypal5: alte prestazioni e peso ancora più contenuto

Twilio: AI e personalizzazione per rafforzare la loyalty dei clienti

Secondo il report “Inside the Conversational AI Revolution” realizzato da Twilio, società americana specializzata nel settore dell’engagement dei clienti, la vera sfida dell’intelligenza artificiale conversazionale non è la velocità, ma la capacità di costruire relazioni di fiducia e aumentare la fidelizzazione.
Technoretail - Relicyc lancia Logypal5: alte prestazioni e peso ancora più contenuto

Perfect Corp.: nuova esperienza digitale in-store nel farmaceutico

Perfect Corp., azienda specializzata nelle tecnologie di bellezza e moda basate sull’intelligenza artificiale e sulla realtà aumentata, ha siglato una nuova partnership con Phoenix Pharma Italia – tra i principali operatori di servizi integrati per la salute nel nostro Paese tra retail e wholesale – per introdurre un’innovativa esperienza digitale…
Technoretail - Relicyc lancia Logypal5: alte prestazioni e peso ancora più contenuto

Prune Nouvion guiderà l’espansione di TripleLift in Europa Meridionale

Prune Nouvion, country manager France di TripleLift – creative supply-side platform (Ssp) internazionale specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche proprietarie che integrano creatività, media e dati – guiderà la strategia di espansione dell’azienda in Europa Meridionale, nel ruolo di head of Southern Europe, in forza delle partnership…
       
    Il sito Technoretail - Relicyc lancia Logypal5: alte prestazioni e peso ancora più contenuto

Technoretail - Relicyc lancia Logypal5: alte prestazioni e peso ancora più contenuto