Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Relicyc lancia Logypal5: alte prestazioni e peso ancora più contenuto
Il nuovo Logypal5 di Relicyc
Information
News

Relicyc lancia Logypal5: alte prestazioni e peso ancora più contenuto

Information
- Relicyc Logypal5 - Relicyc nuovo pallet plastica - Relicyc materia prima 100% riciclata

Relicyc, realtà attiva nel riciclo delle materie plastiche e del legno, presenta una novità che andrà ad arricchire la sua gamma di pallet: Logypal5, interamente realizzato con materia prima plastica al 100% riciclata, riciclabile, tracciabile e certificata.

Dopo aver ideato e prodotto Logypal mediante l’utilizzo esclusivo di poliolefine diffusamente riciclabili, rispondendo alle sempre più numerose aziende che sono alla ricerca di prodotti con impatto ambientale minimo, Relicyc lancia questo nuovo pallet 800x1.200 dalle alte prestazioni e dal peso contenuto. Logypal5, infatti, prevede 1.400 kg di portata dinamica in poco più di 7 kg di peso, consentendo, ad esempio, anche alle piccole aziende che utilizzano per le loro spedizioni 20 pallet/giorno di ridurre l’immissione di CO2eq nell’ambiente fino a 1.000 kg/anno ogni 100 km percorsi, rispetto all’utilizzo di pallet di pari portata in legno da 20 kg di peso.

A questo significativo contributo collettivo si aggiungono i numerosi vantaggi nell’utilizzo del pallet in plastica Logypal5: leggero, resistente, maneggevole, con una tara costante, esportabile senza alcuna restrizione normativa, lavabile, nestabile, occupa a vuoto meno di 1/3 dello spazio del rispettivo pallet in legno. In più, il pallet in plastica Logypal non assorbe alcun liquido, non è attaccabile da muffe e parassiti e può essere pulito con lavaggi ad alta pressione. Infine, il fatto che non produca schegge ne aumenta il livello di sicurezza nella movimentazione manuale. Inoltre, in caso di danneggiamento o inutilizzo, non sono richiesti costi di smaltimento ma, al contrario, tali pallet vengono valorizzati per poi essere completamente riciclati.

In linea con la nostra continua evoluzione aziendale – spiega Simone Frezzato, direttore generale commerciale di Relicycsiamo pronti ad accogliere questa importante novità dando il benvenuto, nella rosa dei nostri prodotti, al Logypal 800x1.200. Per garantire un servizio di qualità eccellente stiamo perciò puntando sempre di più sulla collaborazione con partner che condividono con noi un bagaglio valoriale imperniato sull’affidabilità, la competenza e l’esperienza. Solo per citare alcuni esempi, Polplastic è specializzata nello stampaggio di materie plastiche, Forrec ci fornisce i macchinari e le tecnologie più avanzate per il nostro processo produttivo nella macinazione della plastica, ma anche Crp, Spin Life e Soft Group, che rappresentano tasselli fondamentali di una rete aziendale che pone al centro di tutto competenze, soluzioni, tecnologie e prodotti al servizio dell’intera filiera del riciclo con la massima trasparenza e professionalità”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Relicyc lancia Logypal5: alte prestazioni e peso ancora più contenuto

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - Relicyc lancia Logypal5: alte prestazioni e peso ancora più contenuto

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - Relicyc lancia Logypal5: alte prestazioni e peso ancora più contenuto

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - Relicyc lancia Logypal5: alte prestazioni e peso ancora più contenuto

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - Relicyc lancia Logypal5: alte prestazioni e peso ancora più contenuto

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - Relicyc lancia Logypal5: alte prestazioni e peso ancora più contenuto

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - Relicyc lancia Logypal5: alte prestazioni e peso ancora più contenuto

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - Relicyc lancia Logypal5: alte prestazioni e peso ancora più contenuto

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - Relicyc lancia Logypal5: alte prestazioni e peso ancora più contenuto

Technoretail - Relicyc lancia Logypal5: alte prestazioni e peso ancora più contenuto