Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Relicyc lancia il restyling del sito con contenuti ancora più completi
I contenuti sono incentrati sulla brand equity e sulla circolarità di ciascun pallet
Information
News

Relicyc lancia il restyling del sito con contenuti ancora più completi

Information
- Relicyc restyling - Relicyc sito web - Relicyc pallet

Relicyc, azienda specializzata nel riciclo delle materie plastiche e legno, nella produzione e nel recupero di imballaggi alimentari industriali, ha realizzato il restyling del proprio sito web, una vetrina aggiornata su servizi, soluzioni e prodotti offerti in cui riveste un ruolo di primo piano l’e-commerce che consente di acquistare direttamente online prodotti rigenerati e certificati, con la massima sicurezza e comodità.

Tracciabilità, neutralità climatica, partnership, certificazioni e tecnologia blockchain sono alcune delle parole chiave attorno alle quali sono stati progettati i contenuti, incentrati prima di tutto sulla brand equity di Relicyc e sulla circolarità di quel percorso che consente a ciascun pallet di essere recuperato a fine utilizzo e successivamente riparato o riciclato, diventando il tassello di un circuito virtuoso potenzialmente infinito.

Tra le sezioni del sito, spicca per importanza, oltre alla macroarea Prodotti, che approfondisce la gamma di soluzioni e servizi proposti da Relicyc, la voce Progetti sociali, perfetta sintesi dell’impegno dell’azienda per l’economia circolare, la neutralità climatica e la tracciabilità dei materiali. Un ruolo di primo piano è ricoperto in questo senso dalla partnership ambientale con Saving Bees, organizzazione impegnata nella tutela delle api e nella biodiversità, che promuove l’api-cultura e sensibilizza sull’importanza di questi insetti fondamentali per il nostro ecosistema

La voce di menu Filiera, pone invece l’accento sui due cardini aziendali della trasparenza e dell’innovazione, entrambi coniugati in tecnologie all’avanguardia come quella della blockchain, un fiore all’occhiello per il brand, in grado di digitalizzare l’intera filiera produttiva, riducendo gli sprechi, abbassando le emissioni e valorizzando ogni singola risorsa.

Il nuovo sito nasce dall’esigenza di raccontare in maniera ancora più immediata e completa i nostri valori e i servizi che offriamo – spiega Alessandro Minuzzo, ceo di Relicycsempre all’insegna della trasparenza, della tracciabilità, dell’avanguardia tecnologica. Abbiamo ampliato i contenuti, reso più intuitiva la navigazione e dato spazio all’e-commerce, per permettere ai nostri clienti di acquistare direttamente online pallet e contenitori in plastica e soluzioni personalizzate”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Relicyc lancia il restyling del sito con contenuti ancora più completi

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - Relicyc lancia il restyling del sito con contenuti ancora più completi

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - Relicyc lancia il restyling del sito con contenuti ancora più completi

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - Relicyc lancia il restyling del sito con contenuti ancora più completi

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - Relicyc lancia il restyling del sito con contenuti ancora più completi

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - Relicyc lancia il restyling del sito con contenuti ancora più completi

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - Relicyc lancia il restyling del sito con contenuti ancora più completi

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - Relicyc lancia il restyling del sito con contenuti ancora più completi

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - Relicyc lancia il restyling del sito con contenuti ancora più completi

Technoretail - Relicyc lancia il restyling del sito con contenuti ancora più completi