Planter, l’app che semplifica l’adozione di un’alimentazione più vegetale, e la foodtech company Cortilia hanno stretto una collaborazione strategica per accompagnare le persone in ogni fase del loro percorso verso un’alimentazione più sostenibile, dalla pianificazione all’acquisto degli ingredienti, fino al piatto.
Grazie a questa collaborazione, l’esperienza degli utenti di Planter diventa ancora più completa: dopo aver creato il proprio piano alimentare e la lista della spesa personalizzata, da oggi sarà possibile acquistare tutti gli ingredienti direttamente su Cortilia, con un semplice clic. L’app Cortilia si aprirà con una proposta di carrello preimpostata che ogni utente potrà personalizzare come preferisce, permettendo di completare la spesa in modo rapido, consapevole e senza sprechi, acquistando solo ciò di cui si ha realmente bisogno. Inoltre, i clienti Planter avranno accesso a uno sconto dedicato del 5%.
A unire le due realtà è una condivisione profonda di valori: sostenibilità, lotta agli sprechi, promozione della stagionalità, attenzione alla qualità. Con un modello di business all’avanguardia che coniuga eccellenza dei prodotti, varietà dell’assortimento e impegno etico verso ambiente e comunità, Cortilia rende la spesa online di qualità una scelta quotidiana accessibile per un numero crescente di persone, grazie a una gamma ampia, diversificata e inclusiva, capace di soddisfare ogni stile alimentare e fascia di prezzo.
Planter, d’altra parte, nasce per semplificare la vita di chi vuole avvicinarsi a un’alimentazione più vegetale bilanciata, eliminando ogni frizione. Dal piano alimentare con oltre 1.900 ricette vegetali e un team di nutrizionisti disponibili in chat 7 giorni su 7, Planter aiuta ogni utente a costruire menu vari, equilibrati e su misura.
“Con questa collaborazione aggiungiamo un nuovo importantissimo tassello per rendere la nostra app un ecosistema davvero completo – dichiara Simone Secchi, ceo di Planter – non si tratta solo di offrire piani alimentare vegetali su misura, ma di garantire anche ai nostri oltre 30mila utenti la possibilità di ricevere a casa ingredienti freschi, di stagione, grazie a un partner di eccellenza come Cortilia”.