Technoretail - Pilomat presenta nuove torrette semiautomatiche a scomparsa
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Pilomat presenta nuove torrette semiautomatiche a scomparsa
Una delle nuove torrette semiautomatiche a scomparsa in una zona commerciale
Information
News

Pilomat presenta nuove torrette semiautomatiche a scomparsa

Information
- Pilomat torrette semiautomatiche a scomparsa - Pilomat energia elettrica - Pilomat spazi commerciali

Pilomat, player globale specializzato nei sistemi per il controllo accessi veicolare e dissuasori automatici, lancia le torrette semiautomatiche a scomparsa in grado di erogare energia elettrica e servizi complementari – come telefonia, aria compressa e acqua – evitando la posa di cavi e tubi volanti.

Queste torrette, concepite per l’installazione in spazi pubblici e privati, all’aperto e dentro gli edifici, sono dotate di tecnologie d’avanguardia ed erogano forza motrice mono/trifase, segnali, acqua e aria compressa in zone pedonali e pedonalizzabili che ospitano saltuariamente mercati, fiere, concerti, rappresentazioni, manifestazioni e altri eventi collettivi, come anche in spazi commerciali e aree espositive, o ancora nei campeggi e nei garage.

Curate in ogni più piccolo dettaglio a livello di progettazione e produzione, le torrette Pilomat sono completamente interrate, coperte in sommità da un chiusino metallico complanare alla pavimentazione, dotato di serratura; proprio l’apertura di tale serratura sblocca la torretta, che si solleva con movimento semiautomatico permettendo l’accesso alle utenze. Una semplice pressione permette poi la chiusura della torretta, ripristinando lo stato originario del luogo.

Costantemente tesa a proporre soluzioni in grado di rispondere alle più diverse esigenze applicative, Pilomat presenta le torrette in due differenti versioni: Energy e London. La serie Energy mette a disposizione tre modelli con potenze massime nell’ordine di 30, 40 o 50 kW, che si elevano in verticale rendendo accessibili le prese le quali, a seconda delle esigenze, possono essere disposte su un lato solo oppure su lati contrapposti. Le utenze funzionano solo se la torretta è sollevata. La serie London è invece composta da due modelli con potenze massime pari a 30 o 40 kW, con prese solidali al chiusino, che si apre con movimento a 90°. Grazie agli sportellini laterali, che permettono il passaggio di cavi e tubi, le utenze possono essere utilizzate anche con la torretta chiusa. Per entrambe le serie, ogni configurazione elettrica può essere integrata con servizi aggiuntivi come telefonia/dati (RJ45 in contenitore stagno), aria compressa a connessione rapida e acqua con rubinetto a connessione rapida, tutti dotati di cavi e tubi flessibili lunghi 3 m.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Pilomat presenta nuove torrette semiautomatiche a scomparsa

Euronics lancia il nuovo progetto Engagement 2024 nel mondo del gaming

Euronics Italia, tra i principali gruppi nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, lancia il progetto Engagement 2024, iniziativa che si configura come una piattaforma di comunicazione omnicanale con eventi, attivazioni sui social, iniziative promozionali in-store, e che rinforza la presenza dell’insegna, già consolidata nel 2023,…
Technoretail - Pilomat presenta nuove torrette semiautomatiche a scomparsa

Viva.com e Sunmi insieme per cambiare i pagamenti digitali nel retail

Viva.com, la prima banca tecnologica in Europa che supporta l’accettazione di pagamenti su qualsiasi dispositivo in 24 mercati, e Sunmi, uno dei principali attori dell’ecosistema tecnologico hardware globale, hanno siglato una partnership con l’obiettivo di abbinare la tecnologia di pagamento avanzata alla più ampia gamma di dispositivi Pos…
Technoretail - Pilomat presenta nuove torrette semiautomatiche a scomparsa

Il retail omnicanale secondo Payplug tra mobile, AI e social media

Oggi l’omnicanalità è diventata una realtà consolidata nel percorso d’acquisto dei consumatori e i retailer, attraverso le ultime tecnologie, sono chiamati a garantire una customer experience senza attrito. Mirella Bengio, country manager di Payplug – la soluzione di pagamento pensata per i retailer, gli e-merchant e gli attori della fintech che…
Technoretail - Pilomat presenta nuove torrette semiautomatiche a scomparsa

Gruppo Caffo sceglie ShopFully per incrementare gli acquisti in-store

Gruppo Caffo, player italiano operante nel settore dei distillati, ha siglato una partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, con l’obiettivo di aumentare l’awareness del liquore Petrus Boonekamp e delle sue peculiarità, e promuovere le vendite all’interno dei punti vendita selezionati in Sicilia.
Technoretail - Pilomat presenta nuove torrette semiautomatiche a scomparsa

Adyen nomina Gabriele Bellezze nuovo country manager per l’Italia

Adyen, piattaforma tecnologico finanziaria scelta da molte aziende leader a livello mondiale, ha nominato Gabriele Bellezze nuovo country manager per l’Italia, con il compito di sviluppare la strategia e la presenza dell’azienda in uno dei principali mercati a livello europeo.
Technoretail - Pilomat presenta nuove torrette semiautomatiche a scomparsa

M-Cube: la tecnologia Led ridisegna l’esperienza di acquisto in-store

Secondo M-Cube, azienda europea specializzata in soluzioni digitali e innovative dedicate al mondo del retail, le potenzialità della tecnologia Led stanno cambiando l’esperienza di fruizione dei consumatori all’interno degli store e permettono di creare una strategia di comunicazione ottimizzata ed efficiente, capace di rendere la shopping…
Technoretail - Pilomat presenta nuove torrette semiautomatiche a scomparsa

Promotica supporta la campagna loyalty del pastificio La Molisana

Promotica, agenzia specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing mirate ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, supporta in collaborazione con la società In Action il programma loyalty del pastificio La Molisana che punta a rafforzare la community dei Lovers Tenaci e allo stesso tempo intrattenere e fidelizzare…
Technoretail - Pilomat presenta nuove torrette semiautomatiche a scomparsa

Branding Records e Alipay+ migliorano il marketing nel travel retail

Branding Records, pluripremiata agenzia di branding e digital marketing, e Alipay+, piattaforma di soluzioni di pagamento digitale e marketing transfrontaliero gestita da Ant International, hanno stretto una partnership globale finalizzata all’attivazione di campagne di travel marketing con l’obiettivo comune di coinvolgere la community online e…
       
    Il sito Technoretail - Pilomat presenta nuove torrette semiautomatiche a scomparsa

Technoretail - Pilomat presenta nuove torrette semiautomatiche a scomparsa


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits