Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Penny Italia sbarca su TikTok con un nuovo canale
Saranno otto gli episodi della miniserie “Quante cose puoi fare con un Penny”
Information
News

Penny Italia sbarca su TikTok con un nuovo canale

Information
- Penny Italia TikTok - Penny Italia sitcom - Penny Italia stile reality

Penny Italia, discount alimentare del Gruppo Rewe, apre e popola il suo nuovo canale sulla piattaforma di video sharing TikTok.

Con una fun-base di tutto rispetto già su Facebook e Instagram, rispettivamente con 495mila e 50mila followers, e con un consolidato successo oltre la media su LinkedIn con 80mila collegamenti,

Penny lancia su TikTok una vera e propria sitcom, strutturata in una serie di appuntamenti dedicati, in stile reality, che mostreranno sketch divertenti tra le corsie dei negozi, storie di vita quotidiana durante la spesa, in cui riconoscersi, con cui divertirsi e informarsi. Saranno otto gli episodi della miniserie “Quante cose puoi fare con un Penny, tutti rigorosamente anticipati da trailer: protagonisti assoluti i reali collaboratori dell’insegna.

Per questa operazione social, Penny collabora con Ready2Fly a cui ha affidato l’idea creativa e la realizzazione dei contenuti. “TikTok come lo conosciamo oggi, non è più un semplice canale di comunicazione – racconta Marcello Caldarella, corporate communications manager di Penny Italiasi tratta piuttosto di un luogo di incontro che rispecchia l’immediatezza e l’approccio visual del modo in cui la società contemporanea si scambia informazioni, emozioni e si intrattiene. La nostra insegna vivrà il canale con questa consapevolezza, portando storie di reale quotidianità delle sue persone in tutti i negozi di Italia”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Penny Italia sbarca su TikTok con un nuovo canale

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - Penny Italia sbarca su TikTok con un nuovo canale

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - Penny Italia sbarca su TikTok con un nuovo canale

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - Penny Italia sbarca su TikTok con un nuovo canale

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - Penny Italia sbarca su TikTok con un nuovo canale

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - Penny Italia sbarca su TikTok con un nuovo canale

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - Penny Italia sbarca su TikTok con un nuovo canale

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - Penny Italia sbarca su TikTok con un nuovo canale

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - Penny Italia sbarca su TikTok con un nuovo canale

Technoretail - Penny Italia sbarca su TikTok con un nuovo canale