Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Pellini Caffè sceglie Connexia per la propria comunicazione integrata
La nuova strategia di comunicazione di Pellini interessa tutti i touchpoint tra brand e consumatore
Information
News

Pellini Caffè sceglie Connexia per la propria comunicazione integrata

Information
- Pellini Caffè Connexia - Pellini Caffè comunicazione integrata - Pellini Caffè brand awareness

Pellini, storico marchio italiano del caffè di alta gamma, ha scelto Connexia, il brand di marketing e comunicazione della martech company Retex, come partner strategico per la propria comunicazione integrata.

La nuova strategia messa a punto da Connexia per Pellini Caffè – che s’inserisce all’interno di un articolato percorso di rinnovamento del brand veronese – punta a rafforzarne la brand awareness, consolidarne il posizionamento e supportarne le performance di business, in particolar modo nel settore Horeca, attivando tutti i principali touchpoint utili ad accrescere il valore di un marchio che, con il suo gusto elegante, da oltre un secolo rappresenta la cultura dell’espresso italiano.

Dalla consulenza strategica e creativa allo sviluppo del nuovo video di brand (re-interpretazione in chiave contemporanea di uno storico spot Pellini, realizzata in collaborazione con la CdP Diaviva), dalla social strategy alla content creation, con la gestione di un piano editoriale dedicato per i canali social del brand (Facebook, Instagram, LinkedIn), dalla media strategy all’ottimizzazione Seo e data del nuovo website del brand, in fase di sviluppo a cura dell’agenzia Robilant, come anche lo studio di rebranding: la nuova strategia di comunicazione di Pellini Caffè interessa tutti i canali di contatto tra brand e consumatore, confermandone i valori fondanti – identità familiare, italianità, tradizione e qualità artigianale – e sottolineandone, al contempo, le caratteristiche di modernità, dinamismo e accessibilità, per cui il piacere di assaporare le migliori miscele diviene alla portata di un’utenza più estesa.

È per noi motivo di grande soddisfazione poter affiancare nelle scelte di comunicazione un brand storico come Pellini – commenta Massimiliano Trisolino, managing partner di Connexiaperfetta sintesi di eleganza, artigianalità, rispetto della tradizione, innovazione tecnologica e sostenibilità. Con l’obiettivo di rendere il marchio Pellini sempre più attrattivo e cross-generazionale, attraverso tutti i suoi touchpoint daremo voce a uno storytelling in grado di intercettare e coinvolgere sia il target dei consumatori più tradizionalisti, storicamente legati ai valori di autenticità del caffè veronese, sia un target più giovane e trendy, attratto dalle novità, dalle esperienze e dalla sperimentazione di nuovi prodotti”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Pellini Caffè sceglie Connexia per la propria comunicazione integrata

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - Pellini Caffè sceglie Connexia per la propria comunicazione integrata

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - Pellini Caffè sceglie Connexia per la propria comunicazione integrata

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - Pellini Caffè sceglie Connexia per la propria comunicazione integrata

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - Pellini Caffè sceglie Connexia per la propria comunicazione integrata

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - Pellini Caffè sceglie Connexia per la propria comunicazione integrata

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - Pellini Caffè sceglie Connexia per la propria comunicazione integrata

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - Pellini Caffè sceglie Connexia per la propria comunicazione integrata

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - Pellini Caffè sceglie Connexia per la propria comunicazione integrata

Technoretail - Pellini Caffè sceglie Connexia per la propria comunicazione integrata